Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Catania

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia -Sicilia

Catania

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Catania

Camping con panorama sull'Etna

I campeggi nei dintorni di Catania sono in grado di accogliere persone di ogni età, grazie a strutture super accessoriate, a comfort di ogni genere, ad attività di intrattenimento per adulti e bambini ai quali, in molti casi, dedicano anche i mini club. Si tratta, insomma, di un modo nuovo di fare campeggio, lontano dallo stereotipo della vacanza di seconda scelta, che permette di visitare la zona in tutta tranquillità.

Attrazioni di Catania

Da vedere c'è davvero molto e per tutti i gusti. Arte, natura e storia si intrecciano ovunque consentendo al turista di godere di una vacanza veramente eclettica. La gastronomia è altrettanto varia e spazia da raffinati piatti di pesce all'essenziale prelibatezza del pane condito, specialità locale insieme, naturalmente, alle celebri granite in cui intingere un particolare tipo di brioche, tipica colazione dei catanesi. A Catania, dopo una passeggiata in via Etnea, ricca di negozi e di locali anche notturni, gli amanti dell'arte avranno davanti agli occhi la bellezza del Duomo, evocheranno il passato visitando l'anfiteatro romano e ammireranno la ricercatezza della Fontana dell'Amenano e del barocco dei palazzi.

Alla scoperta dell'Etna e della natura di Catania

Chi dice vulcano dice Etna e chi dice Etna dice Catania e dintorni. Dai campeggi della zona è sempre visibile la fumata che esce dal cratere e che invita a una visita. Partendo dal Rifugio Sapienza una funivia o i fuoristrada delle guide accompagnano fino al cratere. I più sportivi possono raggiungerlo anche con un percorso di trekking ma una guida e un buon paio di scarponi sono sempre raccomandabili. Lo spettacolo è di unica suggestione: fumarole, lava nera, paesaggio crudo e aspro percorso ovunque dai segni lasciati dalle diverse eruzioni. A 3000 metri l'aria si fa rarefatta e questo fatto, insieme alla spettacolarità dell'insieme, fa sentire fuori dal mondo. Non manca, fatto ritorno al rifugio, la possibilità di portarsi a casa qualche souvenir. Una volta rientrati nei villaggi in provincia di Catania, si potrà raccontare l'avventura sorseggiando un aperitivo o gustandosi un gelato al pistacchio di Bronte sulla terrazza affacciata sul mare della Riviera dei Ciclopi. A fine serata, dopo aver partecipato a una delle attività proposte, ci si potrà ristorare con una doccia calda, dare un'occhiata alla Tv, navigare in Internet grazie al Wi-fi e concedersi un sonno ristoratore nei bungalow e nelle altre sistemazioni degli attrezzatissimi camping nei dintorni di Catania.

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.