Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Sicilia -Catania

Catania

Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture.

torna a: Home -Italia -Sicilia -Catania

Catania

Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Villaggio Turistico Souvenire

Viale Presidente Kennedy, 64 (CT)

Villaggio Praiola

strada VI Praiola, 7 (CT)

Idee di viaggio

Catania

Catania è un'antica città portuale che sorge sulla costa orientale della Sicilia, ai piedi dell'Etna, vulcano attivo con sentieri percorribili anche a piedi e che arrivano fino alla sua sommità.

Piazza Duomo è sicuramente uno dei luoghi più famosi di Catania, ma la città è tutta da scoprire grazie all'architettura unica dei palazzi storici costruiti in pietra lavica e l'atmosfera che caratterizza le viuzze del centro storico che offre anche importanti musei ed è ricco di colorati mercati.

Da non perdere c'è Palazzo Biscari, uno dei palazzi che meglio rappresenta la città: lussuoso ed elegante, è l'emblema della ricchezza e della sontuosità che ha visto protagonista Catania nei secoli passati. Così come imperdibili sono anche il Teatro Massimo Vincenzo Bellini e la bellissima Chiesa di Sant'Agata, Duomo di Catania ricostruito più volte durante i secoli in cui la città è stata vittima di terremoti ed eruzioni.

Quasi nascosti tra gli edifici moderni ci sono il Teatro Romano e l'Odeon, due testimonianze storiche costruite nel II sec. d.C. a scopo ludico e di intrattenimento. Costruito da re Federico II di Svevia nel XIII secolo, il Castello Ursino è un altro degli edifici più importanti della città e uno dei suoi simboli, così come l'Anfiteatro romano, uno dei più grandiosi dell'antichità, secondo solamente al Colosseo di Roma.

Se siete amanti dell'arte, invece, potete visitare il Museo Arte Contemporanea Sicilia o la Galleria d'Arte Moderna, ospitata nell'ex monastero di Santa Chiara.

Oltre a tutte le bellezze già citate, non potete perdervi Piazza Università, Piazza Carlo Alberto Savoia, il quartiere di San Berillo (regno della street art), luoghi perfetti in cui passeggiare durante il vostro soggiorno in uno dei camping village della zona.

Catania

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.