Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

Verbania

Dove vuoi andare?
Cerca tra 5 strutture.

Verbania

Dove vuoi andare?
Cerca tra 5 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Continental Camping Village

Via 42 Martiri, 156 - Fondotoce di Verbania (VB)

Campeggio Lido Toce

Via per Feriolo, 41 Loc. Fondotoce (VB)

Idee di viaggio

Verbania

Verbania è una località affacciata sulle sponde settentrionali del Lago Maggiore, in Piemonte. Il paese nasce dall’unione di tre centri antichi (Suna, Pallanza e Intra), disposti al di qua e al di là del fiume Toce, le cui acque sfociano nel lago.

Con i suoi parchi rigogliosi, i giardini verdi, come quelli della celebre Villa Taranto, le altre ville maestose, come villa Giulia, che oggi rappresenta il parco pubblico cittadino e villa San Remigio, costruita a fine Ottocento in stile barocco da una coppia di artisti, e le testimonianze storiche, Verbania viene oggi chiamata anche con il nome di “Giardino del lago Maggiore”, meta ideale per tutti i turisti alla ricerca di un angolo incantato sulle suggestive sponde di uno dei più bei laghi del nord Italia.

Una chiesa da non perdere è la chiesa di Madonna di Campagna (XVI secolo) che sorge nella frazione omonima e che risulta inglobata nell’abitato di Pallanza. Costruita su un precedente luogo di culto romanico, oggi ne conserva solo più il campanile.

Grazie anche alla meravigliosa vista che da Verbania si apre verso le suggestive e imperdibili isole Borromee, i loro palazzi e i giardini incantati, la città è diventata nel corso degli anni una meta di forte richiamo per l’élite culturale di tutta Europa.

Tra le residenze nobiliari che vi consigliamo di visitare ricordiamo l’ottocentesco palazzo di Città, sede del Comune, con il suo elegante porticato, la villa Maioni sulle rive del lago Maggiore, sede della biblioteca Comunale, e il palazzo barocco Viani-Dugnani, sede del museo del Paesaggio che custodisce affreschi di scuola lombarda, opere dei pittori italiani Daniele Ranzoni e Mario Tozzi, e molto altro.

Verbania

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.