Idee di viaggio
Torino è dal punto di vista turistico offre davvero tanto. Ecco perché è uno dei luoghi dove andare in vacanza più apprezzati: città elegante, signorile, dinamica, culla del Risorgimento. Regala al visitatore divertimento, arte e cultura. Basta fare un giro in centro a piedi per ammirare i numerosi tesori dell'architettura cittadina, i musei, le gallerie d'arte. Non mancano sicuramente i locali per lo svago serale e notturno, così come le possibilità di fare shopping.
La principale attrazione turistica di Torino è la Mole Antonelliana. Alta ben 167 metri, ospita al suo interno il Museo Nazionale del cinema, un'interessante percorso che si snoda tra monitor, opere artistiche e installazioni. Piazza Castello è il salotto dei torinesi. Circondata da una serie di portici su tre lati, è il punto in cui confluiscono le quattro grandi vie della città, via Pietro Micca, via Roma via Garibaldi e via Po. Da vedere anche il Duomo di San Giovanni, il Santo Patrono di Torino che custodisce la Sacra Sindone dietro l'altare maggiore. Molto interessante il Museo delle Antichità Egizie, dove sono raccolti oltre 30.000 pezzi.
Se si decide dove andare in vacanza anche in base alla possibilità di fare acquisti, Torino è il posto ideale. Le vie del centro contano numerose attività commerciali dove acquistare un po' di tutto. In via Roma si trovano le boutique delle marche più prestigiose della moda italiana. Per chi preferisce fare acquisti particolari, invece, si segnala via Po, in direzione Piazza Vittorio, dove si trovano negozi che propongono oggetti originali, manufatti, abbigliamento di tendenza. In via Garibaldi ci sono tantissimi negozi sia d'abbigliamento che di articoli da regalo, librerie e gastronomia.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.