Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Finale Ligure

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia -Liguria -Savona

Finale Ligure

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Finale Ligure

Se decidete di trascorrere le vostre vacanze in uno dei campeggi a Finale Ligure avrete relax assicurato ma anche la possibilità di visitare luoghi storici e di divertirvi nei locali della Riviera Ligure. È uno dei comuni più frequentati della zona proprio per la varietà di attività che offre. Il comune di Finale è situato nella zona di ponente della Riviera Ligure e si divide in tre nuclei principali: Finalmarina, la zona più urbanizzata e turistica con le sue spiagge e il suo porto, Finalpia, più nell’entroterra che conserva la struttura originaria della città e con la sua frazione più esclusiva di Varigotti, e Finalbogo, antico nucleo medievale è ancora oggi circondato da mura ed è stato la capitale del Marchesato di Finale e oggi fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia.

Cosa vedere a Finale Ligure

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in uno dei campeggi e villaggi di Finale Ligure potete approfittare del vostro tempo per ammirare i palazzi rinascimentali e barocchi, la Basilica di San Biagio, il complesso di Santa Caterina, il Forte San Giovanni e Castel Gavone.Se oltre al relax sul mare volete fare qualche gita o escursione, il primo posto che si consiglia di visitare è Varigotti: a parte qualche albergo costruito negli Anni ’70 e ’80, ha conservato il suo centro storico sorto come paesino di pescatori, con le casette tipiche in riva al mare e le spiagge da Bandiera Blu. I due lidi che attirano più turisti in questa zona sono la Baia dei Saraceni e Malpasso. Poco distanti dal porto catapultano i turisti in un mondo completamente diverso e l’acqua cambia radicalmente. Qui ci sono anche alcune spiagge dog-friendly se volete trascorrere le vostre vacanze anche con i vostri amici a quattro zampe.

Sport e divertimento a Finale Ligure

Per gli appassionati di sport, oltre alle acque più belle della Liguria a Finale si può trovare il vero paradiso per l’arrampicata e per i fanatici di mountain bike. Il suo entroterra dispone di una parete per il climbing e, per questo motivo, attira molti appassionati da tutta Europa e che conta fino a ben 3000 vie per arrampicare grazie alla sua roccia calcarea. Per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, a pochi chilometri di distanza, a Ceriale, c’è il famoso Parco Acquatico Le Caravelle con i suoi scivoli, piscine per grandi e bambini e le molte attrazioni che mettono d’accordo tutti. Anche l’Acquario di Genova, uno dei più importanti d’Europa, non dista di molto se voleste fare una gita tra divertimento e cultura.

Cosa mangiare a Finale Ligure

Se trascorrete le vostre vacanze in campeggio a Finale Ligure dovrete avere anche un occhio di riguardo per la cucina tipica della Liguria. Se un giorno volete provare un ristorante diverso da quello del vostro campeggio, il consiglio è quello di spostarvi nella frazione Magne, dove si trovano trattorie tipiche di forte richiamo turistico. Come non assaggiare le tipiche trofie al pesto o il coniglio alla ligure il tutto accompagnato da un trancio di focaccia e un bicchiere di Pigato? Senza dimenticare, ovviamente, tutti i piatti a base di pesce, cucinato in mille modi diversi.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.