Hai già chiara la destinazione?
Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.
Idee di viaggio
Roma è la meta ideale dove andare in vacanza. La ricca storia della città, con tutte le sue testimonianze archeologiche, sono da sempre un punto di riferimento importante per il turismo nazionale e internazionale. Tra le varie strutture ricettive, le più convenienti sono i campeggi e i villaggi che sorgono nella periferia e nelle immediate adiacenze della città. Pernottare nei camping dà la possibilità di raggiungere comodamente il centro con i mezzi pubblici e risparmiare sul proprio budget. La maggior parte di queste strutture sono dotate di vari servizi, tra cui animazione per bambini e piscine.
Il centro storico di Roma, per chi soggiorna in campeggi o villaggi, si raggiunge con gli autobus o con la metro. Imperdibile il Colosseo, situato proprio all'uscita omonima della metropolitana B. Da qui si può proseguire lungo i Fori Imperiali, fino a giungere al famoso Altare della Patria, in Piazza Venezia. A pochi passi si trovano la Fontana di Trevi e la suggestiva Piazza Navona. Spostandosi sempre con la metro o con gli autobus, si possono visitare il Circo Massimo e la Piramide Cestia. Numerose le chiese e i monumenti. Suggestivo il quartiere ebraico, che testimonia la storia di questa comunità a Roma.
Per chi ama lo shopping, non potrà non percorrere la via dei Condotti. Qui si trovano le migliori boutique e tanti negozietti caratteristici. Abbigliamento e accessori firmati dai più grandi nomi dell'alta moda italiana. Anche lungo il Corso si trovano negozi di varia tipologia in cui trascorrere piacevoli momenti all'insegna degli acquisti.
Il divertimento a Roma non manca. Se si cerca una località dove andare in vacanza e trascorrere il tempo tra locali e discoteche, la città eterna è il posto giusto. Le zone più frequentate dalla movida romana sono senz'altro Trastevere, con tutti i suoi locali dove bere un aperitivo in compagnia e poi concludere la serata con una buona cena, ma anche il quartiere Ostiense e della Garbatella offrono numerose opportunità.
A Roma le possibilità sono davvero tante. Chi vuole praticare gli sport all'aperto avrà l'imbarazzo della scelta. Si trovano, infatti, tantissimi centri di equitazione, campi da golf, piscine all'aperto, ma anche la costa, poco distante dalla zona urbana, offre tante opportunità. A Ostia si trovano diverse scuole di windsurf e canoa, dove praticare queste attività in tutta sicurezza. Per chi pernotta nei camping o nei villaggi, spesso sono messe a disposizione escursioni guidate organizzate direttamente dai campeggi.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.