Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Riviera del Conero

Dove vuoi andare?
Cerca tra 10 strutture.

torna a: Home -Italia

Riviera del Conero

Dove vuoi andare?
Cerca tra 10 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Camping & Club Internazionale

Marche (AN)

Camping Village Riviera

Marche (AN)

Camping Paradise

Marche (MC)

Camping Conero Azzurro

Marche (AN)

Campeggio Arcobaleno

Marche (MC)

Camping Adriatico

Marche (AN)

Camping Taunus Tours

Marche (AN)

Idee di viaggio

Riviera del Conero

La Riviera del Conero è una delle zone turistiche più famose della costa delle Marche e del medio Adriatico. Caratterizzata dell’imponente presenza del Monte Conero, il promontorio di Ancona che dà il nome al Parco regionale del Conero presenta una natura rigogliosa e suggestive calette impreziosite da cittadine costiere come Sirolo e Numana.

Sirolo è la località turistica più rappresentativa della Riviera del Conero: situata a 125 metri sul livello del mare, abbarbicata sul Monte Conero, abbina la solennità di una cittadina medievale ai panorami mozzafiato sul Mare Adriatico e sulla costa marchigiana, visibile dalle terrazze a strapiombo sul mare o dagli scorci tra le case del centro storico. Dai campeggi e villaggi di Sirolo è possibile accedere, attraverso le stradine e i sentieri, ad alcuni dei luoghi simbolo della Riviera del Conero: la Spiaggia Urbani, la Spiaggia dei Sassi Neri e la Spiaggia di San Michele.

Numana sorge all’interno del Parco del Conero ed è divisa tra la parte alta con il caratteristico centro storico e quella bassa che si sviluppa attorno al pittoresco porticciolo, alla spiaggia di ghiaia fine e al lungomare con locali e piccoli negozi. Molto apprezzata dai turisti è anche la frazione Marcelli di Numana, a sud lungo la costa, con alcuni dei campeggi e villaggi turistici più famosi della zona. La Spiaggiola è la spiaggia di Numana, ricca di stabilimenti balneari ed attrezzata per gli sport acquatici: il fondale è basso e la sabbia è fine e curata, mentre la Spiaggia Marcelli con la sua spiaggia dorata è consigliata per chi cerca il relax in spiaggia e la possibilità di svagarsi tra bar, ristoranti e locali notturni.

Il Parco del Conero vanta una natura rigogliosa ed è molto apprezzato dagli appassionati di birdwatching per la presenza di uccelli come il falco pellegrino e i rapaci notturni. Qui si possono trovare, inoltre, preziose testimonianze storico-artistiche, come la Torre di Guardia e la chiesetta romanica di S. Maria nella baia di Portonovo.

La gastronomia della zona è ricca di prelibatezze che sapranno accontentare ogni palato: dalle cantine in cui è possibile assaggiare il Rosso Conero, il vino rosso della zona, ai ristoranti di pesce dove vanno per la maggiore i Moscioli di Portonovo e il tipico Brodetto all’Anconetana, una zuppa di pesce e molluschi da leccarsi i baffi.

Riviera del Conero

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.