Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi sul Lago di Caldonazzo

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia

Lago di Caldonazzo

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Lago di Caldonazzo

Il Lago di Caldonazzo è il più grande lago del Trentino, dopo il Lago di Garda. Grazie alla sua posizione è uno dei laghi più caldi d'Europa e proprio grazie alle sue condizioni climatiche favorevoli sono presenti molti stabilimenti e spiagge libere insignite del riconoscimento Bandiera Blu, che identifica in Europa le località che rispettano determinati criteri di pulizia delle acque, servizi offerti ed eco-sostenibilità nella gestione del territorio.

Sulle sue rive potrete visitare le località di Caldonazzo, Pergine Valsugana, Tenna e Calceranica al Lago. In queste città potrete trovare diverse soluzioni per le vostre vacanze: sono infatti presenti molti campeggi, villaggi e aree camper attrezzate che dispongono di un'ottima offerta turistica per vacanze piacevoli e rilassanti.

Il lago rappresenta anche il paradiso per tutti gli amanti degli sport acquatici, essendo il lago il luogo ideale per praticare sport come il windsurf, la canoa, sci nautico o andare in barca a vela. Presso la località San Cristoforo, sempre sulle rive del lago è stata istituita una zona dedicata agli amici a quattro zampe, con una spiaggia in cui sono ammessi tutti gli animali domestici, compresi cani di tutte le razze e taglie.

La zona del lago di Caldonazzo è un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati delle passeggiate a piedi, della bicicletta, della mountain bike e delle gite in moto, in quanto vi sono percorsi adatti a praticare tutte queste attività. Le piste ciclabili che si estendono nella Valsugana creano un percorso che parte dal Lago di Caldonazzo e che, costeggiando il fiume Brenta arriva fino a Bassano del Grappa in Veneto. La via ciclabile è lunga più di 80 km e per chi non se la sente di intraprendere la strada del ritorno di nuovo in sella è possibile utilizzare il servizio ferroviario che mette a disposizione treni con vagoni dedicati dove i bikers potranno facilmente caricare le loro bici.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.