Italia - Riviera del Conero

Camping e Villaggi Riviera del Conero

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

  Zone turistiche collegate

Riviera del Conero: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

La Riviera del Conero è una delle zone turistiche più famose della costa delle Marche e del medio Adriatico. Caratterizzata dell’imponente presenza del Monte Conero, il promontorio di Ancona che dà il nome al Parco regionale del Conero presenta una natura rigogliosa e suggestive calette impreziosite da cittadine costiere come Sirolo e Numana.

Sirolo è la località turistica più rappresentativa della Riviera del Conero: situata a 125 metri sul livello del mare, abbarbicata sul Monte Conero, abbina la solennità di una cittadina medievale ai panorami mozzafiato sul Mare Adriatico e sulla costa marchigiana, visibile dalle terrazze a strapiombo sul mare o dagli scorci tra le case del centro storico. Dai campeggi e villaggi di Sirolo è possibile accedere, attraverso le stradine e i sentieri, ad alcuni dei luoghi simbolo della Riviera del Conero: la Spiaggia Urbani, la Spiaggia dei Sassi Neri e la Spiaggia di San Michele.

Numana sorge all’interno del Parco del Conero ed è divisa tra la parte alta con il caratteristico centro storico e quella bassa che si sviluppa attorno al pittoresco porticciolo, alla spiaggia di ghiaia fine e al lungomare con locali e piccoli negozi. Molto apprezzata dai turisti è anche la frazione Marcelli di Numana, a sud lungo la costa, con alcuni dei campeggi e villaggi turistici più famosi della zona. La Spiaggiola è la spiaggia di Numana, ricca di stabilimenti balneari ed attrezzata per gli sport acquatici: il fondale è basso e la sabbia è fine e curata, mentre la Spiaggia Marcelli con la sua spiaggia dorata è consigliata per chi cerca il relax in spiaggia e la possibilità di svagarsi tra bar, ristoranti e locali notturni.

Il Parco del Conero vanta una natura rigogliosa ed è molto apprezzato dagli appassionati di birdwatching per la presenza di uccelli come il falco pellegrino e i rapaci notturni. Qui si possono trovare, inoltre, preziose testimonianze storico-artistiche, come la Torre di Guardia e la chiesetta romanica di S. Maria nella baia di Portonovo.

La gastronomia della zona è ricca di prelibatezze che sapranno accontentare ogni palato: dalle cantine in cui è possibile assaggiare il Rosso Conero, il vino rosso della zona, ai ristoranti di pesce dove vanno per la maggiore i Moscioli di Portonovo e il tipico Brodetto all’Anconetana, una zuppa di pesce e molluschi da leccarsi i baffi.

Contatta le 3 strutture disponibili
Camping Bellamare
Villaggio Turistico nel Conero, Marche

Camping & Club Internazionale

Sirolo (AN)
Via S.Michele, 10

Camping Taunus Tours

Numana (AN)
Via dei Pini, 5

Camping Conero Azzurro

Numana (AN)
Via Castelfidardo 80

Campeggio Arcobaleno

Porto Recanati (MC)
Via delle Nazioni

Camping Paradise

Porto Recanati (MC)
Via Santa Maria in Potenza, 30/a

Camping Adriatico

Ancona (AN)
Fraz. Portonovo

Camping Village Riviera

Numana (AN)
Via Montalbano, 20

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico