Camping Faè - Pinzolo

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustria

Camping Faè

S.Antonio Mavignola - Madonna di Campiglio
38086 - Pinzolo (TN)

Apertura01/12/2016 - 30/04/2017

Contatti rapidi

0465/507178 0465/507178

   Posizione

Montagna
GPS 46.185103 - 10.780435

   Consigliata

Per famiglie
Per immergersi nella natura
Per relax
Per sportivi

La struttura

Incastonato ai piedi delle Dolomiti di Brenta, il camping Faè gode di una posizione unica che rappresenta il valore impagabile di questa struttura a cui si aggiunge l’amore e la dedizione con cui i proprietari hanno saputo unire tradizione e modernità creando un campeggio leader nel turismo di montagna.

La Val Rendena
Ogni stagione vi darà un'occasione

Quando la neve inizia a sciogliersi e i primi bucaneve iniziano a colorare i prati, è il segno che la bella stagione è alle porte. E’ durante i mesi estivi che il camping Faè si anima maggiormente di turisti provenienti da tutto il mondo che scelgono questa zona per le innumerevoli attività in cui è possibile cimentarsi.

Le Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’umanità e il Gruppo dell’Adamello-Presanella con il suo ghiacciaio e la sua storia, sono luoghi magici dove escursionisti esperti o semplici amanti della montagna possono dare sfogo alla loro voglia di avventura.

La flora e la fauna sono regine incontrastate di questo territorio, e non è raro incontrare qualche animale selvatico mentre si cammina nella quiete del bosco ammaliati dai colori unici dei fiori di montagna.
Ai piedi degli abeti, delle betulle e dei castagni, spuntano quasi ovunque i funghi, meritato “trofeo” degli appassionati della camminata nel bosco mentre i laghi e i torrenti sono il luogo prediletto “visitato” dai pescatori dediti alla pesca della trota e del salmerino.

Per gli amanti delle due ruote “off road” le splendide vallate del Trentino offrono incredibili percorsi immersi nella natura selvaggia e la Val Rendena è orgogliosa di ospitare un percorso unico come il brenta bike.

Da evidenziare

Per gli ospiti del campeggio, tutti i martedì e venerdì, è possibile effettuare escursioni gratuite medie e facili accompagnati da una guida alpina (sito ufficiale guide alpine Campiglio) alla scoperta delle meravigliose Dolomiti di Brenta.

Luoghi di interesse

Per chi non vuole perdere l’occasione di dedicare un po’ di tempo alla cultura, la Val Rendena offre diverse opportunità. Le chiese di San Vigilio a Pinzolo e Sant’Antonio Abate a Pelugo, Santo Stefano a Carisolo sono meta obbligata per ammirare gli affreschi della danza macabra eseguiti nel XIV secolo dai fratelli Baschenis.

Mentre visitando il museo della guerra adamellina a Spiazzo Rendena, il museo della malga a Caderzone Terme e il museo della montagna a Darè è possibile approfondire la conoscenza sulla storia e la tradizione di questa antica valle di montagna.

Anche Trento e il suo bellissimo centro storico, Rovereto con il Mart (Museo di Arte Moderna), i molti castelli presenti in tutto il Trentino e le cittadine lacustri di Riva del Garda e di Arco, sono mete non troppo lontane dove poter trascorrere una giornata all’insegna della cultura e dello shopping.

InfrastrutturaCamper service
InfrastrutturaDocce con acqua calda
InfrastrutturaMarket
InfrastrutturaParco Giochi
InfrastrutturaServizi Igienici con acqua calda
InfrastrutturaServizi sanitari con fasciatoi

ServiziServizio lavanderia

RistoroBar

SportCalcetto
SportPing pong

Pagamenti accettatiPagamento con carte di credito
Pagamenti accettatiPagamento in contanti

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte