Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Calabria

Cosenza

Dove vuoi andare?
Cerca tra 44 strutture.

torna a: Home -Italia -Calabria

Cosenza

Dove vuoi andare?
Cerca tra 44 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Campeggio Lago Arvo

San Giovanni in Fiore (CS)

Residence La Principessa

Amantea (CS)

TREVI VILLAGE

Amantea (CS)

Camping La Vela

Amendolara (CS)

Villaggio Vascellero

Cariati (CS)

Vuoi scoprire nuove mete?

Le destinazioni più richieste

Scegli la zona turistica e scopri i migliori campeggi e villaggi selezionati per te.

Hai già chiara la destinazione?

Le località in evidenza per le tue vacanze

Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.

Idee di viaggio

Cosenza

Cosenza è una delle più antiche città della Calabria, nota nell’antichità come l’Atene d’Italia per la sua importanza culturale, e ancora oggi è uno snodo principale per l’intellighenzia del paese, poiché ospita il più grande campus universitario italiano. Se si ha la possibilità di alloggiare in uno dei villaggi vacanze nei pressi di Cosenza, una visita alla città è quasi d’obbligo: la parte antica è caratteristica per i suoi vicoletti tortuosi e stretti, che fanno da sottobosco a tutta una serie di palazzi monumentali e edifici ecclesiastici.

Dintorni cosentini

Tra i comuni della provincia cosentina, uno dei più suggestivi è Rocca Imperiale, che sorge a picco sul Mar Ionio, sul confine con la Basilicata. Il comune prende il nome dalla rocca fatta costruire da Federico II. A Rossano Calabro, invece, esiste uno dei musei più particolari al mondo, quella della Liquirizia. Nella provincia di Cosenza i villaggi turistici sono affollati anche dagli amanti del trekking, grazie alla peculiarità del territorio cosentino, ricco di vegetazione, è ideale per lunghe escursioni. Simbolo della fauna locale è sicuramente il lupo, animale che da sempre popola la Sila e che ne è considerato il vero padrone. La Sila è un enorme altopiano della zona cosentina, a 1200 metri sul livello del mare, dove faggi e larici sono intervallati da enormi praterie.

Sport cosentini

Molti campeggi cosentini organizzano frequentemente molte uscite a cavallo, o anche tour fotografici sulle bellezze della zona da immortalare. Nei periodi invernali, inoltre, vi sono nei punti più alti della Sila molti impianti sciistici, dove è anche possibile passeggiare con le racchette da neve, dando vita a quelle che sono comunemente chiamate “ciaspolate”. Nei camping nei pressi del Parco Nazionale del Pollino, invece, gli sport più praticati sono la canoa e il rafting, questo grazie al letto impervio del fiume Lao, che bagna la zona. Nelle zone costiere, invece, gli sporti più praticati sono il wind surf e lo sci acquatico. I campeggi qui organizzano anche partite di beach volley e calcetto. Se avete ancora dubbi su dove andare in vacanza, può essere utile sapere che tutti i camping in provincia di Cosenza, pur avendo uno stretto legame con la natura, non mancano di comfort.

Cosenza

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.