Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Abruzzo

L'Aquila

Dove vuoi andare?
Cerca tra 16 strutture.

torna a: Home -Italia -Abruzzo

L'Aquila

Dove vuoi andare?
Cerca tra 16 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Campeggio Valle del Giovenco

Bisegna (AQ)

Camping Orsa Minore

Campo di Giove (AQ)

Campeggio Wolf

Civitella Alfedena (AQ)

Vecchio Mulino

Opi (AQ)

Campeggio dell'Orso

Pescasseroli (AQ)

Campeggio La Panoramica

Pescasseroli (AQ)

Camping Sant'Andrea

Pescasseroli (AQ)

Campeggio del Sole

Roccaraso (AQ)

Camping Europing Marsia

Tagliacozzo (AQ)

Camping Velino

Tagliacozzo (AQ)

Campeggio I Lupi

Villalago (AQ)

Camping Vallelonga

Villavallelonga (AQ)

Idee di viaggio

L'Aquila

Aquila, geografia naturalistica

L’Aquila è il capoluogo dell'Abruzzo, collocato nell'entroterra subito ai piedi di un declivio, una cui porzione di territorio comunale è facente parte del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. La città è collocata all'interno di una conca a ben 721 metri d'altezza, e ha una superficie particolarmente estesa che fa di essa il nono comune più grande d'Italia. Gran parte di questo territorio si sviluppa e si snoda in zona montagnosa; la parte terminale confina con il Parco Regionale Naturale del Sirente - Velino e la riserva naturale Montagne della Duchessa. Per l'altitudine a cui è collocata, l'Aquila e tutta l'area circostante è dunque una meta particolarmente nota e battuta dagli sciatori e amanti della montagna in genere. Un'altra area naturalistica particolarmente conosciuta, è il Parco del Vera, una superficie di circa 30 ettari; il parco presenta un percorso pedonale e ciclabile che costeggia l'intero letto del fiume Vera.

Sono presenti camping e villaggi lungo tutta l'area che va da Montereale a Castel di Sangro, fino alla Majella, il luogo ideale per spendere la propria vacanza in assoluto relax. Offrono servizio anche per stagionali, incluso il rimessaggio per camper. I camping sono mediamente aperti tutto l'anno, grazie alla loro vicinanza ai numerosi impianti sciistici della zona, e a luoghi di interesse naturalistico come il Parco Nazionale della Majella e il Lago di Scanno. Nella provincia dell'Aquila ci si può riposare immersi tra il verde delle abetaie, delle pinete, e dei boschi di faggi, degustando piatti tipici della zona, oppure partecipare ad una delle tante escursioni o attività sportive che vengono organizzate, ad esempio con maneggi convenzionati, calcetto e tennis.

L'esteso Parco Nazionale del Gran Sasso, è la meta più ambita tra i turisti, i naturalisti, e gli sportivi di ogni genere, perché è un luogo di escursioni ma anche di sciate nella stagione invernale. L'impianto di Campo Imperatore, nel cui rifugio ancora visitabile Benito Mussolini fu tenuto prigioniero costituisce, assieme agli impianti di Campo Felice e Ovindoli, il complesso delle Tre Nevi, con oltre 15 chilometri di piste per sci alpino e 60 per sci nordico. Altri luoghi di interesse sono il Lago Sinizzo e le Grotte di Stiffe; il Lago di Campotosto e il borgo di origini romane di Amiternum, oltre ovviamente al centro storico dell'Aquila.

L'Aquila

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.