Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Germania

Turingia

Dove vuoi andare?
Cerca tra 5 strutture.

torna a: Home -Germania

Turingia

Dove vuoi andare?
Cerca tra 5 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Turingia

I campeggi e villaggi turistici della Turingia offrono un accesso privilegiato alle numerose attrazioni turistiche di questo particolare stato federale della Germania centrale, tra i più piccoli per estensione, ma caratterizzato da numerose opportunità per gli appassionati di arte e cultura che non disdegnano le escursioni in mezzo alla natura. Tra i principali punti di interesse della Turingia figurano sicuramente le città d’arte che riflettono storia e tradizioni antiche dello stato, come la città di Weimar dalla quale ha preso il via l’Illuminismo Tedesco. Affascinante è poi la capitale Erfurt, una città medievale dal caratteristico centro storico, con le case a graticcio ad “accompagnare” il Krämerbrücke, che propone attrazioni come il Domberg, l’altura dove sorgono il Duomo e la Severikirche. Anche nota come la “città delle torri” per il gran numero di chiese e di altri edifici religiosi, la capitale della Turingia offre anche un evento di grande richiamo turistico: i mercatini di Natale di Erfurt sono tra i più grandi e curati di tutta la Germania.

Chi ama le escursioni e il relax in mezzo alla natura, invece, ha solo l’imbarazzo della scelta nell’organizzazione delle vacanze in Turingia: dalle montagne dell’Harz nella parte settentrionale a quelle della Selva di Turingia e del Rhön a sud, lo stato federale propone ampie zone verdi che lo rendono ideale per un vasto numero di attività all’aperto. Ricche di campeggi, le aree verdi della Turingia custodiscono più di 15.000 km di sentieri, in grado di adattarsi sia alle esigenze dei principianti, sia a quelle dei più esperti. Mountain bike e trekking sono sicuramente le attività più in voga per le vacanze attive in Turingia, ma non mancano certo le opportunità per rilassarsi.

Insieme ai campeggi in mezzo alla natura, infatti, i turisti alla ricerca del relax psicofisico possono trovare numerosi centri termali dove recuperare dallo stress quotidiano o curare gli acciacchi grazie alle proprietà benefiche dei fanghi e delle sorgenti di acqua sulfurea.

Turingia

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.