Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Germania

Camping Renania Settentrionale-Vestfalia

Dove vuoi andare?
Cerca tra 16 strutture.

torna a: Home -Germania

Camping Renania Settentrionale-Vestfalia

Dove vuoi andare?
Cerca tra 16 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Renania Settentrionale-Vestfalia

I campeggi e villaggi turistici della Renania Settentrionale-Vestfalia offrono ai turisti l’opportunità di immergersi nella natura di uno degli stati federali della Germania più adatto alle vacanze all’aria aperta, grazie alla presenza di numerose strutture, grandi spazi verdi e servizi dedicati ai turisti. Da esplorare un po’ alla volta o con vacanze itineranti, dove i campeggi diventano punti di sosta per la notte, la Renania Settentrionale-Vestfalia vanta ben 14000 km di piste ciclabili ed itinerari per il trekking che attraversano alcuni dei luoghi simbolo dello stato federale, come il sentiero del Rothaarsteig da Brilon a Kahler Asten e fino a Dillenburg in Assia.

Verde e affascinante, la Renania Settentrionale-Vestfalia propone numerosi campeggi disseminati su tutto il territorio, a dimostrazione che l’area industriale della Ruhr, tra le più sviluppate di Germania, è solo una parte di un land che invece strizza l’occhio alle vacanze ecologiche. Merito anche della conformazione stessa del territorio che, grazie alla valle del Reno, combina zone rurali, specchi d’acqua e, insieme, borghi e città ricche di storia. Con più di 200 laghi per praticare gli sport acquatici e 1.500 km di fiumi che disegnano paesaggi spettacolari, le occasioni per trascorrere vacanze divertenti in campeggio non mancano di certo, così come le opportunità per rilassarsi nei centri termali o con escursioni alla scoperta dei 14 parchi naturali. D’inverno poi, gli appassionati dei paesaggi innevati e dello sci possono divertirsi nelle zone dell’Eifel e del Sauerland.

Terra che ha dato i natali ad alcuni degli artisti più famosi di Germania, come il sublime compositore Ludwig van Beethoven, la Renania Settentrionale-Vestfalia è inoltre uno stato federale ricco di attrazioni artistiche e culturali: musei e sale concerto, sparsi su tutto il territorio, meritano di essere visitati in ogni momento dell’anno, anche con una piacevole divagazione nei tanti ristoranti gourmet della zona. Tra le città d’arte da visitare, da non perdere sono: l’affascinante Düsseldorf e la vicina Zons, Colonia con il suo celebre Duomo, l’ex capitale tedesca Bonn e località storiche come Aachen e Münste.

Renania Settentrionale-Vestfalia

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.