Italia - Lago di Caldonazzo

Camping e Villaggi Lago di Caldonazzo

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni: Francia Spagna Croazia Austria
 

  Zone turistiche collegate

Lago di Caldonazzo: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

Il Lago di Caldonazzo è il più grande lago del Trentino, dopo il Lago di Garda. Grazie alla sua posizione risulta essere uno dei laghi più caldi d'Europa e proprio grazie alle sue condizioni climatiche favorevoli sono presenti molti stabilimenti e spiagge libere, essendo il lago balneabile già dagli inizi del mese di maggio fino alla fine di settembre. La particolarità delle spiagge del lago è che digradano dolcemente, quindi l'acqua, oltre ad essere calda, rimane bassa fino a molti metri dalla riva permettendo ai bambini e ai nuotatori meno esperti di essere a proprio agio e fare il bagno serenamente.
Inoltre per diversi anni, le sue spiagge sono state insignite del riconoscimento Bandiera Blu, che identifica in Europa le località che rispettano determinati criteri di pulizia delle acque, servizi offerti ed eco-sostenibilità nella gestione del territorio.

Sulle sue rive potrete visitare le località di Caldonazzo, Pergine Valsugana, Tenna e Calceranica al Lago. In queste città potrete trovare diverse soluzioni per le vostre vacanze: sono infatti presenti molti campeggi, villaggi e aree camper attrezzate che dispongono di un'ottima offerta turistica per vacanze piacevoli e rilassanti, soddisfando tutti i gusti e tutte le esigenze.

Il lago rappresenta anche il paradiso per tutti gli amanti degli sport acquatici, essendo il lago il luogo ideale per praticare sport come il windsurf, la canoa, sci nautico o andare in barca a vela. Presso la località San Cristoforo, sempre sulle rive del lago è stata istituita una zona dedicata agli amici a quattro zampe, con una spiaggia in cui sono ammessi tutti gli animali domestici, compresi cani di tutte le razze e taglie.

La zona del lago di Caldonazzo è un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati delle passeggiate a piedi, della bicicletta, della mountain bike e delle gite in moto, in quanto vi sono percorsi adatti a praticare tutte queste attività. Le piste ciclabili che si estendono nella Valsugana creano un percorso che parte dal Lago di Caldonazzo e che, costeggiando il fiume Brenta arriva fino a Bassano del Grappa in Veneto. La via ciclabile è lunga più di 80 km e per chi non se la sente di intraprendere la strada del ritorno di nuovo in sella è possibile utilizzare il servizio ferroviario che mette a disposizione treni con vagoni dedicati dove i bikers potranno facilmente caricare le loro bici. Per gli amanti della natura ci si trova a percorrere sentieri faunistici stupendi che attraversano paesi e piccoli borghi ricchi di fascino.

Contatta le 8 strutture disponibili
Camping Spiaggia
Parapendio in Trentino
La Spiaggia Libera
Camping Punta Indiani
Camping Fleiola, Lago di Caldonazzo,  Trentino Alto Adige
Camping Punta Lago
Le Piscine

Camping Mario Village

Caldonazzo (TN)
Via Lungolago, 4

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte