Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Svizzera

Camping Ticino

Dove vuoi andare?
Cerca tra 5 strutture.

torna a: Home -Svizzera

Camping Ticino

Dove vuoi andare?
Cerca tra 5 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Ticino

I campeggi e i villaggi turistici del Ticino consentono di trascorrere le vacanze nel cantone più a sud della Svizzera, situato al confine con le regioni italiane del Piemonte e della Lombardia. Apprezzato dai campeggiatori in tutti i mesi dell’anno per la presenza di laghi affascinanti e delle montagne delle Alpi, ideali per le escursioni nei mesi estivi e per lo sci in quelli invernali, il Canton Ticino affascina sia per i paesaggi naturali, sia per l’arte e la cultura dalle chiare influenze italiane.

I campeggi del Canton Ticino si concentrano sulle sponde e nelle vicinanze dei due laghi principali: il Lago Maggiore e il Lago di Lugano, entrambi situati nella zona meridionale e condivisi con l’Italia. Per dimensioni e notorietà tra i turisti, la parte Svizzera del Lago Maggiore è quella più ricercata da chi sceglie di andare in campeggio nel Ticino: la città di Locarno e i suoi dintorni offrono il clima e l’ambiente ideale sia per il relax, sia per le vacanze attive. Ricca di strutture ricettive, di locali e di servizi, come l’accesso ai traghetti per tour del Lago Maggiore, la località turistica di Locarno è ospitale e vivace, grazie ai numerosi eventi e ai festival organizzati nel corso dell’anno. Un discorso simile vale per la vicina città di Ascona, splendida nella sua baia dall’atmosfera romantica, così come molto interessante per i turisti è Brissago con i suoi caratteristici vicoli e le isole pittoresche che ospitano un giardino botanico di grande richiamo. Numerosi sono i borghi caratteristici da visitare sul versante ticinese del lago e il Lago Maggiore Express, per le escursioni treno più battello, offre l’opportunità di scoprire le principali, oltre a quelle presenti nell’area italiana.

I campeggi sul Lago di Lugano, invece, offrono l’opportunità di abbinare le vacanze nella natura del lago situato nella punta settentrionale del Canton Ticino, alla scoperta della città di Lugano. Situata sulla riva settentrionale, Lugano è un importante centro economico e culturale, dove vanno in scena mostre di grande richiamo, ma è anche vivibile con i suoi parchi e il lungolago che costeggia il giardino del Belvedere. Il Lago di Lugano è la meta ideale per gli appassionati delle escursioni, grazie alla bellezza del lungolago e delle montagne che lo circondano: Monte Generoso, Monte San Salvatore, Monte Brè e Monte San Giorgio, collegati da ferrovie a cremagliera e funivie, offrono panorami mozzafiato e il terreno ideale per full immersion nella natura.

Ticino

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.