Spagna - Catalogna

Camping e Villaggi Catalogna

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:ItaliaFranciaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

Qualche informazione turistica

Barcellona nel cuore della Catalogna

La regione della Catalogna è una delle mete più visitate della Spagna. Collocata nell'area nord-est della penisola iberica, fra i Pirenei e il Mar Mediterraneo, ha come capoluogo la città di Barcellona. A Barcellona, nota come capitale europea del Modernismo, è possibile visitare capolavori architettonici come La Sagrada Familia e opere di famosi artisti come Gaudí o Dalí. Il Tibidabo, alta collina nella fascia boscosa, fa da sfondo a Barcellona. Il capoluogo catalano, non è famoso solo per i suoi monumenti ma anche per la sua vivace movida notturna e per le sue ampie spiagge, in particolare quelle di Port Olimpic e Barceloneta. Numerosi sono i ristoranti che offrono i migliori prodotti freschi, dal pesce alle tapas alla paella.

La provincia di Tarragona

La città di Tarragona è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, grazie ai numerosi edifici di epoca romana ben conservati. Oltre ai monumenti, come il complesso archeologico di Tarraco e il Monastero di Poblet, la città vanta un bel porto turistico e spiagge di sabbia fine, così come eccellenti strutture ricettive, tra cui villaggi e campeggi. Il litorale della provincia di Tarragona si identifica con la cosiddetta Costa Dorada. La provincia possiede anche numerosi parchi naturali che si prestano in modo particolare alla pratica di sport all’aperto. Una vecchia tradizione della regione di Tarragona è rappresentata dai cosiddetti "colles castelleres", ovvero delle impressionanti torri umane.

La provincia di Lleida

Terzo capoluogo di provincia della Catalogna, la città di Lleida vanta bellissimi monumenti, come la gotica cattedrale Seu Vella. Da non perdere sono anche le chiese della Vall de Boí (vicino ai Pirenei), una vera e propria dimostrazione rappresentativa dell'arte romanica in Spagna. La provincia di Lleida contempla anche un bellissimo patrimonio naturalistico: seguendo il fiume San Lorenzo verso Montgai è possibile visitare la Riserva naturale di Montsec, alla scoperta di paesaggi magnifici e aree protette come il Terradets Gorge.

Contatta le 7 strutture disponibili
Camping Ampolla Playa
Camping con Piscina con Idromassaggio a Miami Platja, Catalogna
Camping Treumal
Giochi nella piscina in Catalogna
Camping Manso Coguleras
Camping con Piscine vicino a Tarragona, Spagna
Panoramica campeggio
Camping Village con Piscina a Cambrils, Spagna
Camping con Piscina a Pals, Catalogna
Panoramica
Camping in Catalogna in montagna
Camping L'Amfora
Piscina del Caballo del Mar
Camping Village con Piscina in Costa Brava
Camping Village in Costa Brava
 

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico