Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Polonia

Podlachia

Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture.

torna a: Home -Polonia

Podlachia

Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Podlachia

I campeggi e i villaggi turistici in Podlachia ospitano i turisti nell’area nord-orientale della Polonia, al confine con la Lituania e la Bielorussia, non distante dalle coste del Mar Baltico. Con capoluogo Białystok, città di circa 300mila abitanti circondata dal verde, il voivodato della Podlachia offre il territorio ideale per le vacanze all’aria aperta: circa un terzo del territorio è coperto dalle foreste Białowieska, Augustowska, Knyszyńska e Kurpiowska (ex Zagajnica), alle quali si aggiunge il famoso distretto dei laghi di Suwałki al confine con la Lituania.

È proprio all’interno del distretto dei laghi di Suwałki e nelle sue vicinanze che si registra la maggiore concentrazione di campeggi della Podlachia, sorti qui offrire ai turisti il relax in mezzo alla natura e la possibilità di effettuare escursioni e sport all’aria aperta. La laguna dell’Arkadia, il Wigry National Park e il Suwałki Landscape Park sono le principali attrazioni naturalistiche per chi visita la zona che copre la valle del fiume Szeszupa e i dintorni del lago Hańcza. In tutto, la Podlachia include 4 parchi nazionali e 3 parchi paesaggistici e non mancano i punti di interesse anche nella parte centrale della regione, attraversata dai fiumi Biebrza e Narew che offrono scorci straordinari lungo il loro corso.

Le città della Podlachia sono altrettanto affascinanti e il capoluogo Białystok è un chiaro esempio dello stretto legame di questa regione con la natura. Tra le attrazioni turistiche più interessanti di Białystok figura il Palazzo Branicki che, in stile tardo-barocco, richiama le atmosfere di Versailles con il suo giardino ampio e molto curato. Nel centro storico del capoluogo della Podlachia, invece, risaltano la Piazza del Mercato e gli edifici dai diversi stili che rendono unica la città, le cui storia viene raccontata nel Museo Storico del Palazzo dei Cytron. Tra i centri più visitati della Podlachia figura poi l’importante santuario ortodosso di Swieta Gora Grabarka, nel sud della regione.

Podlachia

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.