Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Polonia

Camping Cuiavia-Pomerania

Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture.

torna a: Home -Polonia

Camping Cuiavia-Pomerania

Dove vuoi andare?
Cerca tra 2 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Cuiavia-Pomerania

I campeggi e i villaggi turistici in Cuiavia-Pomerania consentono ai turisti di soggiornare nell’area centro-settentrionale della Polonia, nel voivodato che ha per capoluogo le città di Bydgoszcz e Toruń, situate rispettivamente sulle sponde del fiume Brda e della Vistola. Proprio la Vistola, che taglia in due la regione da nord a sud, contribuisce a creare gli scenari più suggestivi della regione Cuiavia-Pomerania, grazie alla natura rigogliosa che incontra le città pittoresche e ricche di storia. Una delle caratteristiche distintive della regione è poi legata ai laghi salati che, nella zona di Ciechocinek in particolare, vengono utilizzati dai rinomati centri termali e alimentano le caratteristiche Teznie: pali di legno conficcati nel terreno che un tempo venivano utilizzati per l’estrazione del sale e oggi sono alla base della creazione del micro-clima dagli effetti terapeutici. Tra le Teznie più famose, segnaliamo quelle di Inowroclaw, affacciate sul parco Solankowy.

Diffusi in tutta la regione, seguendo la valle della Vistola ma non solo, i campeggi della Cuiavia-Pomerania fanno registrare una particolare concentrazione nella zona settentrionale, in particolare nel distretto dei laghi di Brodnica e del lago artificiale di Zalew Koronowski. In particolare, la zona dello Zalew Koronowski è particolarmente adatta ai campeggiatori che cercano il relax, così come agli appassionati delle escursioni in mezzo alla natura: piste ciclabili e sentieri per il trekking sono ideali per le vacanze attive. Il lago, inoltre, offre numerose opportunità per praticare gli sport acquatici, come la vela e la canoa.

Tornando alle città della Cuiavia-Pomerania, le principali sono Bydgoszcz e Toruń, ma anche Włocławek e Grudziądz meritano di essere visitate durante i tour alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della regione. Se Bydgoszcz è una città universitaria vivace che sorge sulle sponde del fiume Brda, poco prima della confluenza sulla Vistola, Toruń è anch’essa una città universitaria, ma è inoltre la città natale di Niccolò Copernico e dei “pierniki”, i tipici biscotti allo zenzero. Un cenno, infine, va fatto per il percorso dei castelli dell’Ordine Teutonico che vanta meraviglie come il castello di Malbork, nella vicina Pomerania, probabilmente il più grande tra quelli costruiti in mattoni.

Cuiavia-Pomerania

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.