torna a: Elenco News

Veneto: viaggio attraverso i secoli nelle città d’arte

  2023-01-10

Se decidete di trascorrere le vostre vacanze in uno dei camping village del Veneto, la prima città che vi consigliamo di visitare è certamente Venezia. Ricca di storia e unica nel suo genere, contiene monumenti e palazzi da lasciare senza fiato per la bellezza. Una passeggiata tra le sue vie vi permetterà di raggiungere la celebre Piazza San Marco, il Palazzo Ducale, il ponte di Rialto, la Chiesa del Redentore. I periodi più gettonati dai turisti di tutta Europa sono quelli del famoso Carnevale di Venezia e del Festival del Cinema.

Anche passeggiare a Padova è come fare un viaggio tra passato e presente attraverso la sua storia millenaria. Se soggiornate in uno dei camping in questa città non potete non visitare il Palazzo della Regione, la Loggia dei Carraresi, la Cappella degli Scrovegni con il prezioso ciclo degli affreschi di Giotto, senza dimenticare le Basiliche di Sant’Antonio, di Santa Giustina, il Duomo con il suo Battistero romanico, Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta.

Se avete prenotato uno dei camping village a Verona, sappiate che nella centralissima Piazza Bra potrete ammirare la maestosa Arena, l’anfiteatro romano che ospita da decenni la prestigiosa stagione lirica e molti concerti durante il corso dell’anno. Poco distante potrete visitare la Casa di Giulietta, con il suo celebre balcone, che accoglie migliaia di visitatori affascinati dalla storia d’amore narrata da Shakespeare tra Romeo e Giulietta. Imperdibile è una visita al Duomo al cui interno è conservata la splendida pala del Tiziano.

I camping village a Rovigo, invece, vi permetteranno di trascorrere alcune ore in questa città tutta da scoprire. Nel cuore del Polesine, sorge vicino al suggestivo Delta del Po. Nata come feudo vescovile, nel Medioevo si arricchì di monumenti e palazzi tra cui spiccano il signorile Palazzo Roncale, il Palazzo Roverella, il Santuario della Beata Vergine del Soccorso, detto la Rotonda per la sua planimetria ottagonale, la Torre Mozza e la Torre Donà, emblema della città.

I camping a Treviso, città tra i due fiumi Sile e Cagnan, vi permetteranno di ammirare le case porticate con stupende facciate affrescate che si riflettono sul canale dei Buranelli e l’Isola della Pescheria. Imperdibile è il Duomo che contiene, all’interno della Cappella Malchiostro, gli affreschi del Pordenone e la pala con l’Annunciazione del Tiziano.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.