torna a: Elenco News

Vacanze in camping sul Lago di Garda

  2022-11-10

Il Lago di Garda, incastonato fra Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige, è una delle mete preferite dei turisti sia italiani sia stranieri. I camping village sul Lago di Garda vengono scelti in ogni stagione dell’anno, proprio perché questa zona turistica offre paesaggi suggestivi e attrazioni adatte ai gusti di tutte le tipologie di turisti.

Qui troveranno pane per i loro denti gli amanti della natura, gli appassionati di sport e tutti coloro che amano scoprire le bellezze artistiche della zona. Per questi ultimi sono imperdibili gli insediamenti preistorici della Valtenesi e del Monte Baldo, così come i resti delle celebri ville romane di Desenzano e Toscolano. Imperdibili sono anche le rocche Scaligere, come quelle di Sirmione Torre del Benaco, e i numerosi castelli medievali. Anche le chiese romaniche di Bardolino e Maderno e quella neoclassica di Cassone meritano una gita e una visita, soprattutto per chi ama l’arte e l’architettura in genere.

Lungo le sponde del Lago di Garda ci sono anche molti borghi imperdibili come, ad esempio, Lazise, elegante e colorato, cinto da antiche mura e da una torre campanaria, Malcesine, località famosa per il Castello Scaligero a picco sull’acqua, senza dimenticare Riva del Garda ai piedi delle Dolomiti del Garda, e Sirmione, famosa soprattutto per la stazione termale di forte richiamo turistico.

Se siete in vacanza con i vostri figli non potete perdervi una giornata in uno dei numerosi Parchi Divertimento nei pressi del Lago. Primo fra tutti il celebre e imperdibile Gardaland, senza dimenticare CanevaWorld e Movieland, solo per citare i più frequentati.

In questa zona d'Italia potranno dar sfogo alle loro passioni anche gli amanti dello sport. Qui, infatti, si possono praticare numerosi sport acquatici: nuoto, vela, kitesurf, windsurf, surf... Senza dimenticare altre attività all’aria aperta come il trekking, le camminate lungolago, il golf e il rafting.

Il Lago di Garda mette proprio d’accordo i gusti di tutti e non delude mai, non a caso sono stati molti gli scrittori e i poeti ad elogiarlo: Dante, Ugo Foscolo, Goethe, Stendhal, Lord Byron, Giosuè Carducci, Gabriele D’Annunzio, James Joyce, Ezra Pound e Franz Kafka.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.