torna a: Elenco News

Vacanze en plein air: innovazione e nuovi trend

  2021-10-14

Mercoledì 13 ottobre, durante il “Sun Beach&Outdoor Style”, evento sul mondo del turismo che si tiene ogni anno a Rimini, sono intervenuti anche Raffaele Meloni (BHI- Gruppo BENETEAU), Niccolò Tizzanini (LAM AMBIENTE) e Cristian Capizzi (KOOBCAMP).

Ricchi della lunga esperienza di costruttori di imbarcazioni da diporto, da più di 28 anni il Gruppo BENETEAU vanta un knowhow unico nell’allestimento e nell’ottimizzazione degli spazi per favorire nuovi stili di vita. Raffaele Meloni ha spiegato che “Progettiamo le nostre case mobili privilegiando un materiale nobile e naturale: il legno. Poiché vogliamo essere protagonisti di uno sviluppo sostenibile aumentiamo l’efficienza e riduciamo i consumi energetici. Tutte le nostre case mobili sono riciclabili al 100%”.

Lam Ambiente, specializzato in soluzioni di bioedilizia turistica e ricettiva per vivere meglio l’ambiente, ha presentato la “Key West”, casa mobile concepita con livelli di allestimento di pregio, ideale per offrire un comfort eccezionale presso strutture ricettive di fascia alta, e la “Coco Sweet”, alternativa ideale alle tende e alle case mobili: una proposta di ospitalità dal design unico.

Cristian Capizzi ha presentato KoobCamp Group che, attraverso un network di aziende specializzate nello sviluppo di soluzioni innovative, è l’attore italiano di riferimento che da vent’anni supporta la trasformazione digitale e la crescita degli operatori nel settore del Turismo all’Aria Aperta. Capizzi afferma che: "Il settore del turismo è in trasformazione: soddisfa sempre di più nuovi segmenti di utenze e le stagioni vengono allungate grazie all’evoluzione delle sistemazioni e dei servizi/esperienze offerte".

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.