torna a: Elenco News

Vacanze di Pentecoste in Italia: consigli sulle destinazioni

  2016-04-05

Se non avete ancora scelto dove andare per le vacanze di Pentecoste, in calendario a metà maggio, in questo articolo trovate alcuni suggerimenti e consigli scelti per voi da Campeggi.com per farvi trascorrere delle piacevoli giornate in alcune località turistiche italiane.

Sia che voi abbiate due settimane di vacanze o pochi giorni, potete scegliere come meta il Lago di Garda, splendido a primavera con la natura che si risveglia e con un'offerta turistica sempre al top. Sulle sue rive, che sono distribuite su tre regioni del Nord Italia, trovate una vasta scelta di campeggi e villaggi pronti ad accogliervi con numerosi servizi a vostra disposizione. Sulle rive lombarde del Lago di Garda, tra le città più importanti troviamo San Felice del Benaco, Sirmione, Moniga del Garda e Desenzano del Garda, da cui in poco tempo si può raggiungere la bellissima città di Mantova. Sulle sponde venete del lago, invece, potrete soggiornare nei campeggi a Peschiera del Garda, Lazise, Bardolino, Torri del Benaco e visitare Verona o trascorrere una giornata nei parchi divertimento di Gardaland e Movieland, dove tutta la famiglia potrà vivere un'esperienza indimenticabile. Se invece vi fermate più a nord, in Trentino Alto Adige, potrete scegliere come destinazione Riva del Garda e organizzare una visita alla suggestiva città di Trento.

Se invece preferite il mare, potete scegliere tra le numerose località della Riviera Adriatica, visitare la città di Venezia con le sue isole di Murano e Burano, oppure vivere il divertimento delle città di Bibione e Jesolo. La Riviera Adriatica, oltre ad offrire diversità ambientali, vi propone numerose città dove poter trascorrere un piacevole soggiorno al mare: Rimini, Ravenna, Cesenatico e Riccione vi aspettano per il divertimento e lo svago. A chi cerca una vacanza all'insegna del relax e della natura, il consiglio è di scoprire il lussureggiante Parco del Delta del Po, meta di vacanze e paradiso per gli appassionati di Birdwatching, soggiornando in una delle strutture che potete trovare ai Lidi Ferraresi. Sempre sul versante adriatico, degne di nota sono le Marche, con l'affascinante Riviera del Conero e la Riviera delle Palme.

Se amate invece le piccole cittadine, i borghi, l'arte e la storia, è l'Umbria la regione che fa per voi: Assisi, Gubbio, Spoleto, Perugia e Orvieto vi sapranno fare immergere nella storia e nella cultura italiana. Non può mancare, inoltre, una giornata sulle rive del Lago Trasimeno.

Sempre di moda, infine, la Toscana e le città d'arte come Firenze, Siena e Lucca… senza dimenticare Roma con gli eventi del Giubileo 2016.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.