torna a: Elenco News

Vacanze benessere: i 10 migliori Campeggi e Villaggi Wellness del 2018

  2018-04-11

Le vacanze in campeggio e in villaggio sono la scelta ideale per coloro che, provati dallo stress della vita quotidiana, cercano di “staccare la spina” dalla routine attraverso il divertimento e il contatto con la natura. Se il turismo en plein air è un toccasana per il fisico e per la mente, in generale, quando i campeggi e i villaggi offrono appositi servizi dedicati al benessere, ecco che l’effetto rigenerante della vacanza arriva a un livello superiore: è questo il caso dei 10 migliori Campeggi e Villaggi Wellness del 2018, premiati nell’ambito della terza edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp, del quale fa parte anche Campeggi.com.

Selezionati dagli esperti KoobCamp in collaborazione con TrustYou, piattaforma per l’analisi delle recensioni dei turisti sui maggiori portali di settore, i 10 migliori Campeggi e Villaggi Wellness del 2018 portano alla ribalta le strutture en plein air che si distinguono come mete privilegiate per i turisti alle prese con l’organizzazione delle vacanze benessere. Assoluto protagonista della TOP 10 Wellness è il Trentino-Alto Adige che piazza ben 5 campeggi e villaggi tra i primi 10, compreso il vincitore assoluto: il Camping Vidor - Family & Wellness Resort a Pozza di Fassa (TN), piccolo e accogliente camping-resort nel cuore delle Dolomiti che offre soluzioni per il wellness e il divertimento di tutta la famiglia, come l’acquapark, la piscina coperta, la sauna, il beauty center, la zona relax e la sala fitness. Insieme al Trentino-Alto Adige, presenti nella TOP 10 figurano anche la Sardegna (con 2 strutture), il Friuli-Venezia Giulia, l’Emilia-Romagna e la Valle d’Aosta.

Di seguito, i 10 migliori Campeggi e Villaggi Wellness 2018 (in ordine casuale, vincitore escluso):

Il Certificato di Eccellenza Wellness 2018 arriva dopo i riconoscimenti per le categorie Art City, Camper ed Unusual Accommodations e precede i certificati Pet Friendly, Glamping, Sport, Family, Aquapark, Restaurant, Wi-Fi e Accessible.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.