torna a: Elenco News

Vacanze 2018: i campeggiatori scelgono Puglia e Sardegna

  2018-02-23

Dove andranno in vacanza i campeggiatori italiani nel 2018? A un mese dall’arrivo della primavera, stagione che segna un nuovo inizio per il turismo en plein air, il portale Campeggi.com ha chiesto ai propri utenti di scegliere la destinazione ideale per le vacanze 2018 nei campeggi e villaggi italiani. Intervistati attraverso la pagina Facebook di Campeggi.com, con oltre 430.000 Fan italiani e stranieri, gli utenti del sito web appartenente al network KoobCamp non hanno avuto dubbi decretando una vittoria schiacciante del mare su montagna, lago e campagna.

Cresce quindi la voglia d’estate tra i turisti e le mete preferite sono quelle sul mare per eccellenza: prima posizione per la Puglia, seguita nell’ordine dalla Sardegna e dalla Toscana. Tra le curiosità, da segnalare il grande amore degli italiani per il Salento che traina la Puglia in vetta alla classifica e per l’Isola d’Elba, capace di spingere la Toscana al terzo posto spodestando la Sicilia. Tra le zone turistiche, numerosi consensi anche per il Lago di Garda, destinazione tra le più gettonate dai turisti stranieri che scelgono i campeggi e villaggi italiani. Degno di nota è poi l’amore incondizionato dei campeggiatori per gli amici a 4 zampe: un numero considerevole di utenti, addirittura pari alle preferenze ricevute dalla Liguria, ha voluto sottolineare che andrà in vacanza nel 2018 con il proprio cane o con il gatto. Andiamo allora a scoprire la Top 10 delle regioni per le vacanze 2018 secondo gli utenti di Campeggi.com:

  1. Puglia al 21,7% delle preferenze
  2. Sardegna 15,3%
  3. Toscana 11,9%
  4. Sicilia 11,2%
  5. Trentino-Alto Adige 6,1%
  6. Calabria 4,8%
  7. Abruzzo 4,1%
  8. Marche 4,1%
  9. Emilia Romagna 3,1%
  10. Liguria 3,1%

Voglia di vacanze? Naviga su Campeggi.com alla scoperta delle principali zone turistiche italiane e straniere, consulta le schede delle strutture e cogli le offerte dei campeggi e villaggi!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.