torna a: Elenco News

Una cosa che non mi piace del campeggio è…

  2018-10-30

Dopo avervi chiesto che cosa amate della vita in campeggio, abbiamo voluto sapere che cosa non vi piace. Nel post sulla nostra pagina facebook le vostre risposte sono state molte e varie. Una delle più ricorrenti riguarda l’animazione: pare che il “campeggiatore tipo” preferisca il vecchio spirito del campeggio, quello old style secondo cui i bambini facevano gruppo e socializzavano tra di loro, si conoscevano, giocavano inventandosi da soli i giochi stessi, e gli adulti riuscivano comunque a godersi le vacanze senza bisogno di baby-club, mini-club o animatori di ogni sorta che, secondo il parere di molti di voi, possono arrivare anche a disturbare chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del relax. In questo caso il suono del mare e il silenzio della natura vincono sul “rumore” dell’animazione.

Un altro aspetto che, leggendo i vostri commenti al post di facebook, può rovinare la vacanza in campeggio è la possibilità di imbattersi in altri campeggiatori poco educati. Molte delle vostre risposte riguardano proprio il timore di avere vicini maleducati, incivili, rumorosi, causa di una vacanza poco piacevole. Tenendo presente, però, che purtroppo i maleducati si possono incontrare ovunque, il non rispetto delle regole come i cani senza guinzaglio, il rumore eccessivo in quelle che dovrebbero essere le ore di silenzio, i bambini lasciati troppo liberi, non fanno piacere a nessuno.

Anche le piazzole non attrezzate in caso di pioggia e allagamenti rappresentano un problema e un aspetto negativo della vacanza in camping, così come i bagni sporchi e vecchi, gli insetti e i prezzi che, talvolta, risulterebbero troppo elevati.

Per chi risponde dicendo che del campeggio non ama il montare e smontare le tende, sappiate che ormai da anni esistono camping con bungalow, case mobili, glamping a prezzi decisamente abbordabili.

Insomma, quello che emerge di più da tutte le vostre risposte è che non sempre è facile condividere gli spazi con estranei e che, a volte, si parte prevenuti pensando che “lo sconosciuto” possa rappresentare un ostacolo alla buona riuscita della vostra vacanza. In ogni caso a noi serve conoscere il vostro parere in modo da monitorare le esigenze dei campeggiatori e cercare di migliorare o far migliorare i servizi offerti.

Quando dite che non vi piace “il suono delle cicale alle 14.00” oppure il temporale, o ancora “i lupi” (?!), sappiate che in questi casi non possiamo fare proprio nulla…

Consultando l’elenco dei campeggi sul nostro sito campeggi.com potrete sicuramente trovare le strutture che più si adattano alle vostre esigenze (anche senza animazione!) Perché di tipologie di campeggio ce ne sono davvero molte: il camping è un mondo tutto da scoprire e può anche raggiungere vette di estrema comodità.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.