torna a: Elenco News

Toscana in campeggio o villaggio: le 10 destinazioni più amate

  2018-03-16

La Toscana è tra le regioni italiane più amate dai turisti italiani e stranieri che, ogni anno, la scelgono come meta delle vacanze in campeggio o in villaggio per l’offerta che spazia dalle località balneari sul Mar Tirreno alle città d’arte tra le più famose al mondo, senza dimenticare la bellezza dell’entroterra con le caratteristiche colline solcate dai vigneti e l’enogastronomia di rilievo internazionale.

Quali sono le 10 destinazioni preferite per le vacanze nei campeggi e villaggi della Toscana?

La risposta arriva dall’analisi dei trend di navigazione sul portale Campeggi.com che, nel 2017, ha visto la Toscana conquistare la seconda posizione tra le regioni più ricercate dai turisti, subito dietro alla Puglia e alla Sardegna, due delle destinazioni simbolo delle vacanze sul mare in Italia. Andiamo allora a scoprire le zone turistiche della Toscana più amate dai campeggiatori e dai camperisti che scelgono di sostare all’interno dei campeggi.

  1. Castiglione della Pescaia
  2. Rosignano Marittimo
  3. Grosseto
  4. San Vincenzo
  5. Forte dei Marmi
  6. Livorno
  7. Siena
  8. Cecina
  9. Firenze
  10. Piombino

Com’era facile prevedere, la classifica premia soprattutto le località della Toscana sul mare che, grazie al binomio tra mare e natura, si adattano perfettamente alle caratteristiche delle vacanze en plein air. La Maremma toscana ne è l’esempio più affascinante. Ma se nelle località balneari si concentra anche il maggior numero di campeggi e villaggi, non mancano in classifica alcune delle città d’arte più famose della Toscana: Siena e Firenze sono le preferite dai campeggiatori.

Pronti per le vacanze in Toscana? Scegliete qui il camping o il villaggio: https://www.campeggi.com/italia/toscana/campeggi

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.