torna a: Elenco News

Terme e relax in Friuli-Venezia Giulia

  2024-01-30

Il Friuli-Venezia Giulia è una regione ricca di sorprese e se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax, siete nel posto giusto.

Le Terme marine di Grado, ad esempio, vi permetteranno di trascorrere vacanze indimenticabili. Grado è unita alla terraferma da una sottile striscia di terra. Conserva una forte impronta veneziana e offre una lunga spiaggia attrezzata e Terme marine attive fin dagli inizi dell’Ottocento. Il fiore all’occhiello di questa struttura termale è la talassoterapia, un trattamento che prevede l’utilizzo dell’acqua marina che compie un’azione detergente, rassodante e riequilibrante grazie alle sue proprietà benefiche. Oltre alla talassoterapia, le Terme di Grado propongono trattamenti idroterapici tra cui bagni, aerosol, inalazioni e trattamenti fisioterapici manuali e meccanici.

In provincia di Udine, invece, potete provare le famose Terme di Lignano Sabbiadoro. Qui i punti di forza sono riconducibili al dimagrimento e alla fisioterapia, ma è anche possibile sfruttare la spiaggia che fa parte del complesso termale e farsi coccolare con un massaggio rigenerante.

Sempre in provincia di Udine ci sono altre terme imperdibili: le Terme di Arta, “il centro termale che fa bene a corpo e spirito”. Potrete scegliere se trascorrere del tempo nella piscina del “Palazzo delle Acque”, struttura moderna e accogliente dove potrete trascorrere del tempo in totale relax. È presente anche un bellissimo centro estetico e una zona relax con tanto di saune, bagno turco, docce emozionali e percorso kneipp.

Se ritenete sia arrivato il momento di pensare un po’ a voi e al vostro benessere psico-fisico, in Friuli non avete che l’imbarazzo della scelta. In questa regione non mancano neanche splendide strutture glamping, capaci di regalarvi vacanze indimenticabili.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.