2024-01-30
Il Friuli-Venezia Giulia è una regione ricca di sorprese e se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax, siete nel posto giusto.
Le Terme marine di Grado, ad esempio, vi permetteranno di trascorrere vacanze indimenticabili. Grado è unita alla terraferma da una sottile striscia di terra. Conserva una forte impronta veneziana e offre una lunga spiaggia attrezzata e Terme marine attive fin dagli inizi dell’Ottocento. Il fiore all’occhiello di questa struttura termale è la talassoterapia, un trattamento che prevede l’utilizzo dell’acqua marina che compie un’azione detergente, rassodante e riequilibrante grazie alle sue proprietà benefiche. Oltre alla talassoterapia, le Terme di Grado propongono trattamenti idroterapici tra cui bagni, aerosol, inalazioni e trattamenti fisioterapici manuali e meccanici.
In provincia di Udine, invece, potete provare le famose Terme di Lignano Sabbiadoro. Qui i punti di forza sono riconducibili al dimagrimento e alla fisioterapia, ma è anche possibile sfruttare la spiaggia che fa parte del complesso termale e farsi coccolare con un massaggio rigenerante.
Sempre in provincia di Udine ci sono altre terme imperdibili: le Terme di Arta, “il centro termale che fa bene a corpo e spirito”. Potrete scegliere se trascorrere del tempo nella piscina del “Palazzo delle Acque”, struttura moderna e accogliente dove potrete trascorrere del tempo in totale relax. È presente anche un bellissimo centro estetico e una zona relax con tanto di saune, bagno turco, docce emozionali e percorso kneipp.
Se ritenete sia arrivato il momento di pensare un po’ a voi e al vostro benessere psico-fisico, in Friuli non avete che l’imbarazzo della scelta. In questa regione non mancano neanche splendide strutture glamping, capaci di regalarvi vacanze indimenticabili.
Iscriviti alla newsletter
Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.