torna a: Elenco News

Settimana bianca in camping village: sciare in Trentino-Alto Adige

  2021-11-25

Bando ai luoghi comuni: le vacanze in montagna non si fanno solo in hotel o in casa vacanza! La settimana bianca in camping è una piacevole realtà, in grado di sorprendere positivamente soprattutto i turisti che scelgono il Trentino-Alto Adige per le vacanze invernali all’insegna dello sci, delle escursioni sulla neve e della scoperta del territorio nell’incantevole periodo dei Mercatini di Natale.

Se i campeggi invernali sono ormai una realtà molto diffusa in numerose località sciistiche italiane, in particolare sulla catena delle Alpi, è però in Trentino-Alto Adige che si registra la maggiore concentrazione di strutture en plein air dotate dei migliori comfort per l’accoglienza degli sciatori e di chi ama i paesaggi di montagna innevati. Non solo relax ed escursioni in mezzo alla natura durante la bella stagione, quindi, ma anche servizi per chi ama sciare e per il benessere durante l’inverno: i camping village del Trentino-Alto Adige sono una certezza in ogni stagione!

Quali sono le dotazioni che li rendono così speciali? I camping in Trentino-Alto Adige non si limitano ad accogliere i turisti in piazzole, bungalow e case mobili tradizionali, ma spesso mettono a disposizione degli ospiti anche delle sistemazioni originali, perfettamente calate nel paesaggio e nell’atmosfera: i caratteristici chalet in legno e le case sull’albero, queste ultime disponibili in più di una struttura, trasformano una “vacanza normale” in un’esperienza romantica per le coppie o divertente per tutta la famiglia. Non sono solo le sistemazioni e il contesto, a ridosso delle Dolomiti e dei più famosi impianti sciistici, a fare la differenza, ma anche i servizi: trovare SPA, centro benessere, ristorante sopraffino e piscina coperta, anche tutti insieme, non poi così raro.

Dove si trovano i campeggi del Trentino-Alto Adige? Le strutture sono sparse su tutto il territorio di questa fantastica regione, anche se la maggiore concentrazione si registra soprattutto in prossimità delle località sciistiche, non distanti o ben collegate agli impianti di risalita, e degli incantevoli laghi del Trentino. Ad esempio, segnaliamo: Badia, Dobbiaco, Fiè allo Sciliar, Glorenza, Laces, Laives, Lana, Merano, Prato allo Stelvio, Sesto e Rasun Anterselva in Alto Adige; Arco, Calceranica al Lago, Caldonazzo, Dimaro, Ledro, Levico Terme, Molveno, Naturno, Ossana, Pergine Valsugana, Peio, Pinzolo, Pozza di Fassa e Predazzo in Trentino.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.