torna a: Elenco News

Premiati i 10 migliori Campeggi per Camper del 2018

  2018-03-07

Area di sosta o piazzola camper? È questa la domanda che, sempre più spesso, si pongono i camperisti alle prese con l’organizzazione delle vacanze e dei fine settimana nelle località turistiche più belle d’Italia. Se le aree di sosta camper restano un punto di riferimento per gli appassionati, infatti, i campeggi attrezzati si stanno ritagliando un ruolo da protagonisti grazie all’ospitalità che abbina il comfort del parcheggio in piazzole più grandi della media, alla disponibilità di servizi solitamente riservati ai campeggiatori. Proprio con l’obiettivo di aiutare i camperisti a scegliere il campeggio più adatto alle vacanze, con i Certificati di Eccellenza KoobCamp 2018, network di portali turistici al quale appartiene Campeggi.com, debutta il premio riservato ai 10 migliori Campeggi per Camper.

Realizzato in collaborazione con CamperOnLine, sito specializzato nei viaggi in camper, il Certificato di Eccellenza Camper 2018 è stato assegnato attraverso l’analisi delle recensioni dei campeggi lasciate dalla community di camperisti. “Le migliori recensioni sono dei campeggi che accolgono ‘bene’ le famiglie che viaggiano in camper offrendo manovre agevoli di accesso e la possibilità di carico e scarico - spiegano gli esperti di CamperOnLine -. Se l’accoglienza degli animali domestici è un valore aggiunto, molto importante è la posizione del campeggio: escursioni, passeggiate, sport e luoghi da vedere sono fondamentali per una tipologia di turista che ama esplorare il territorio”.

Qual è il miglior campeggio italiano per camperisti del 2018? Le recensioni di chi viaggia in camper lasciano pochi dubbi: il titolo di Miglior Campeggio per Camper spetta Family Wellness Camping al Sole di Ledro (TN), in Trentino-Alto Adige, dove la qualità dei servizi per i camperisti si combina all’offerta di un territorio dall’elevato valore naturalistico e ricco di attrazioni turistiche. Vincitore del Certificato di Eccellenza Camper 2018 di KoobCamp, il Family Wellness Camping al Sole si è distinto all’interno di una TOP 10 di eccellenze assolute in tema di campeggi per camper (in ordine casuale, vincitore a parte):

Il Certificato di Eccellenza Camper 2018 arriva dopo quello per le sistemazioni originali in campeggio, intitolato “Unusual Accommodations”, e precede i certificati Art City, Wellness, Pet Friendly, Glamping, Sport, Family, Aquapark, Restaurant, Wi-Fi e Accessible.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.