torna a: Elenco News

Peschiera del Garda, una delle mete più amate dai turisti

  2019-11-07

Tra le mete più amate dai turisti in rotta verso l’Italia del nord si annovera il lago di Garda. La sua fortunata posizione lo inserisce in ambienti diversi tra loro, toccando tre regioni diverse: Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige. Il lembo più a sud di questo fantastico specchio d’acqua abbraccia una località turistica veronese molto apprezzata dai turisti: Peschiera del Garda.

Questa cittadina merita assolutamente una tappa della vostra vacanza. Una passeggiata sul lungolago, che dalle pittoresche mura del centro storico conduce alle caratteristiche spiaggette vi regalerà una splendida visione molto ampia del lago di Garda. Quale punto migliore per assaporare un magico tramonto sorseggiando un aperitivo in uno dei deliziosi locali qui presenti?

Peschiera del Garda non è solo spiagge attrezzate, locali e buon cibo: è possibile scoprirne il lato culturale visitando i numerosi monumenti, tra cui la maestosa Fortezza di origini veneziane. Affacciata sull’angolo più occidentale del lago, compresa tra i capolavori del patrimonio Unesco, questa costruzione dona alla cittadina un tocco di solennità, facendo da sfondo a spettacolari manifestazioni locali, come la “Regata delle Bisse”.

Nei dintorni di questa località ci sono tanti punti di interesse che la rendono perfetto punto di partenza per escursioni e gite interessanti. Il Laghetto del Frassino, ad esempio, è un piccolo lago di origine glaciale facilmente raggiungibile in mezz’ora a piedi dal centro di Peschiera. Posto accanto alla Chiesa della Madonna del Frassino, questo romantico laghetto è caratterizzato dalle varietà di specie animali e vegetali che gli sono valse la nomina a “Sito di Importanza Comunitaria”. Il fiume Mincio, invece, sfociando nel lago di Garda proprio all’altezza di Peschiera, la collega alla città Mantova e allo splendido borgo di Valeggio attraverso una pista ciclabile ben attrezzata e adatta a tutti, dalle famiglie ai gruppi di amici.

In auto, se preferite, è possibile recarsi in uno dei tanti parchi tematici dei dintorni: Gardaland, Natura Viva, Sigurtà e molti altri sono raggiungibili in poco tempo e offrono felici alternative alle belle giornate sul lago.

Prenotate uno dei camping a Peschiera del Garda, di certo non rimarrete delusi!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.