torna a: Elenco News

Natale magico in Trentino Alto Adige

  2022-12-20

Il Natale in Trentino Alto Adige è davvero inconfondibile e caratteristico: l'atmosfera che si può respirare in questa regione durante il periodo natalizio ha qualcosa di magico e tradizionale che rimane nel cuore di chiunque.

Gli addobbi natalizi per le strade delle città, il profumo dei biscotti alla vaniglia e alla cannella, come lo stollen e il zelten, gli alberi di Natale addobbati come in nessun altro luogo rendono possibile la magia del Natale in Alto Adige.

I turisti provengono da tutte le regioni d'Italia, ma non solo, infatti anche il resto dell'Europa conosce la particolarità di questo territorio durante le feste natalizie. I preparativi iniziano sempre in anticipo, per dare modo a chiunque di usufruire della bellezza e della suggestione di questo momento dell'anno.

Non è quindi strano iniziare a pensarci sin da ora: se volete provare questa splendida esperienza vi consigliamo di iniziare a guardarvi attorno e prenotare il vostro posto “in prima fila”!

Dalle località più grandi e conosciute come Bolzano, Trento, Rovereto, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno a quelle più piccole ma comunque suggestive come San Candido, Ortisei, Rango, Ala, Siror, Glorenza e Renon, in tutta la regione non mancano occasioni per immergersi completamente nell'atmosfera natalizia e catapultarsi in un mondo che pare fatato.

Che siate in famiglia, in coppia o con un gruppo di amici, durante il vostro soggiorno in Trentino avrete la possibilità di acquistare regali di Natale originali nei tipici mercatini, potrete praticare sport sulla neve e divertirvi sulle slitte insieme ai vostri bambini.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.