Natale magico in Trentino Alto Adige

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro

Natale magico in Trentino Alto Adige

Mercatini di Natale in Trentino Alto AdigeMercatini in Trenino Alto AdigeNatale in Trentino

13/10/2020

Il Natale in Trentino Alto Adige è davvero inconfondibile e caratteristico: l'atmosfera che si può respirare in questa regione durante il periodo natalizio ha qualcosa di magico e tradizionale che rimane nel cuore di chiunque.

Gli addobbi natalizi per le strade delle città, il profumo dei biscotti alla vaniglia e alla cannella, come lo stollen e il zelten, gli alberi di Natale addobbati come in nessun altro luogo rendono possibile la magia del Natale in Alto Adige.

Ituristi provengono da tutte le regioni d'Italia, ma non solo, infatti anche il resto dell'Europa conosce la particolarità di questo territorio durante le feste natalizie. I preparativi iniziano sempre in anticipo, per dare modo a chiunque di usufruire della bellezza e della suggestione di questo momento dell'anno.

Non è quindi strano iniziare a pensarci sin da ora: se volete provare questa splendida esperienza vi consigliamo di iniziare a guardarvi attorno e prenotare il vostro posto “in prima fila”!

Dalle località più grandi e conosciute come Bolzano, Trento, Rovereto, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno a quelle più piccole ma comunque suggestive come San Candido, Ortisei, Rango, Ala, Siror, Glorenza e Renon, in tutta la regione non mancano occasioni per immergersi completamente nell'atmosfera natalizia e catapultarsi in un mondo che pare fatato.

Che siate in famiglia, in coppia o con un gruppo di amici, durante il vostro soggiorno in Trentino avrete la possibilità di acquistare regali di Natale originali, potrete praticare sport sulla neve e divertirvi sulle slitte insieme ai vostri bambini.

Naturalmente l'edizione dei Mercatini di Natale 2020 non potrà non tener conto dell'emergenza Coronavirus, ma con le dovute precauzioni, si riuscirà a trasmettere la solita atmosfera che i turisti cercano in questo splendido contesto.

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico