torna a: Elenco News

Misano, MotoGP 2015: sai già dove pernottare?

  2015-09-04

L’appuntamento più atteso da tutti gli appassionati di MotoGP è alle porte: nei giorni 11-12-13 settembre al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano, sulla Riviera Adriatica, si svolgerà la Gara 13 del Campionato Mondiale MotoGP, la massima categoria di moto da corsa.

Re e protagonista indiscusso anche di questa edizione sarà ancora una volta Valentino Rossi, che con i suoi 9 titoli mondiali vinti, essendo originario di Tavullia (PU), a una decina di chilometri di distanza dal circuito di Misano, gioca praticamente in casa.

La gara del Motomondiale che si svolgerà in Italia, richiama ogni anno un numero sempre maggiore di appassionati, e quest’anno sarà sicuramente ancora più interessante anche a seguito della grande prestazione dei nostri atleti sul circuito di Silverstone, in Inghilterra, lo scorso 30 agosto che ha visto ben 3 dei nostri piloti salire sul podio: Valentino Rossi (primo con la sua Yamaha numero 46), Danilo Petrucci (secondo con la Ducati), e Andrea Dovizioso (terzo, anche lui su Ducati), tutti e tre davanti a Jorge Lorenzo, grande rivale di Rossi e suo compagno di scuderia, che si è dovuto accontentare di un quarto posto.

C’è da scommettere che questa gara del Motomondiale riserverà battaglie emozionanti, a partire dai giorni precedenti alla partenza vera e propria e sarà ricca di testa a testa e battaglie all’ultima piega tra i piloti. Petrucci e Dovizioso vorranno replicare le gesta inglesi davanti al proprio pubblico e ai propri tifosi, e Lorenzo sicuramente avrà sete di rivincita dopo Silverstone, così come lo spagnolo Marc Marquez, il campione 2014 in carica, che in Inghilterra non è riuscito nemmeno ad arrivare al traguardo, abbandonando così le speranze di replicare il titolo. E in questo scenario come sapranno stupirci il Dottor Valentino Rossi e la sua monoposto numero 46?

I biglietti per assistere alla gara sono ancora disponibili su Ticketone, settembre regala ancora ottime giornate dal sapore estivo, e il MotoGP potrebbe essere la scusa per un week end originale e ricco di emozioni.

A chi si sta organizzando per raggiungere Misano i prossimi 11-12-13 settembre e cerca soluzioni comode e libere da vincoli per il pernottamento, i portali campeggi.com e campingitalia.it offrono ottimi spunti per trovare campeggi e villaggi a poca distanza dal circuito.

Eccone alcuni consigliati:


Camping Adria

Viale Torino, 40 - Riccione (RN)

www.campingadria.com


Villaggio Camping Rubicone

Via Matrice Destra 1 Savignano Mare - Savignano sul Rubicone (FC)

 www.campingrubicone.com


Camping Riccione

Via Marsala 10 -  Riccione (RN)

www.campingriccione.it


Camping Fontanelle

Via Torino 56 – Riccione (RN)

 www.campingfontanelle.net


Camping Centro Vacanze Verde Luna

Strada statale Adriatica Sud 251, Pesaro (PU)

www.campingverdeluna.it


Camping Panorama

Strada Brisighella 7/c – Pesaro (PU)

www.campingpanorama.it


Centro Vacanze San Marino

Città di San Marino (SM)

www.centrovacanzesanmarino.com


Prenotate subito in uno dei campeggi e villaggi e partite per Misano in tutta tranquillità, pronti a vivere le emozioni del MotoGP dal vivo!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.