Merano WineFestival: 27 anni di brindisi sui monti

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:FranciaSpagnaCroaziaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro

Merano WineFestival: 27 anni di brindisi sui monti

Merano WineFestivalPanorama Alto AdigeScorcio di Merano

14/09/2018

La raffinata manifestazione legata al vino, il Merano WineFestival, arrivato quest'anno alla 27° edizione, è stato ideato e organizzato da Helmuth Köcher e Johann Innerhofer con l'aiuto di Othmar Kiem sin dalla prima edizione che si è tenuta nell'ormai lontano 1992 presso l'Hotel Palace di Merano.

Quest'anno il festival si svolgerà dal 9 al 13 novembre ed è un evento sempre più prestigioso in Italia e nel mondo. Se decidete di soggiornare in uno dei campeggi e villaggi turistici di Merano nel periodo del Merano WineFestival, una tappa della vostra vacanza non può non essere dedicata al vino!

Anche quest’anno la prestigiosa manifestazione internazionale è presentata in anteprima all’Ippodromo di Merano il 29 e 30 settembre e nella capitale il 13 e 14 ottobre in occasione dell’Anteprima Merano WineFestival Roma all’Acquario Romano.

Il programma del festival inizia venerdì 9 novembre con la degustazione dei vini biologici, biodinamici e naturali. Per approfondire la questione, nei Giardini del Castel Trauttmansdorff si terrà un convegno dal titolo Naturae e Purae incentrato sulla purezza e l’essenza della natura.

Al festival partecipa una ricca selezione dei migliori produttori vitivinicoli ed enogastronomici italiani e internazionali. Ci sarà anche la possibilità di partecipare alle numerose MasterClasses organizzate a scopo benefico per imparare qualcosa in più sul magico mondo del vino.

La novità di quest’anno sarà il cosiddetto The Circle, un programma di intrattenimento dedicato alle storie di uomini, di cibo, di vino e di territori che si terrà nella Piazza della Rena. Se siete in vacanza in uno dei camping in Alto Adige sappiate che il 13 novembre la manifestazione si chiuderà fra brindisi di champagne. Si terrà infatti la Catwalk Champagne, una sfilata che chiuderà il Merano WineFestival nella suggestiva cornice del Kurhaus fra tappi di bottiglie e divertimento assicurato.

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico