torna a: Elenco News

Il fascino irrinunciabile del Lago di Garda in autunno

  2023-10-16

Gli splendidi colori dell'autunno invitano sempre più turisti a trascorrere le loro vacanze nei campeggi e villaggi sul Lago di Garda in questo magico periodo dell'anno. In autunno non c'è più la folla di turisti che invade le sponde del lago durante il periodo estivo e si può godere maggiormente del clima rilassato tipico di questo paesaggio.

Questa è la stagione perfetta, ad esempio, per gli amanti del trekking. Qualsiasi percorso scegliate, fare trekking sul Garda trentino vi regalerà emozioni indimenticabili. Potrete trovare percorsi adatti a tutte le età e le preparazioni atletiche. I sentieri più consigliati e più battuti sono quelli di Ponale, Busatte-Tempesta, San Pietro e Monte Altissimo. Chi ha un fedele amico a quattro zampe potrà condividere una splendida passeggiata lungolago: in autunno il colore dell’acqua è di un azzurro ancora più intenso e le montagne verdi con pennellate ambrate sembrano esaltarlo più del solito.

Sulla sponda orientale del lago si estende la provincia veronese, terra di vini famosi in tutto il mondo. Vi consigliamo di lasciare i camping in questa parte di lago solo dopo aver assaggiato il famoso bardolino, vino che deve il suo nome all'omonima cittadina che lo produce.

Verrà accontentato anche chi è alla ricerca di una vacanza all'insegna del benessere. In questo caso non potrà mancare un bagno rilassante nelle acque termali di Colà di Lazise, il parco termale di Villa dei Cedri, che garantisce l’illuminazione delle strutture dopo il tramonto, in modo da permettere ai suoi ospiti anche la balneazione notturna.

Chi sceglie i campeggi e villaggi sul Lago di Garda per trascorrere alcune giornate di puro divertimento non rimarrà di certo deluso. A pochi chilometri di distanza da Sirmione, splendida località affacciata sulla sponda lombarda del lago, potrete raggiungere il parco divertimenti più famoso d'Italia: Gardaland.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.