torna a: Elenco News

Il Camping La Quercia a Lazise (VR) è il più Green del 2024

  2024-03-12

È il Camping La Quercia a Lazise (VR), in Veneto, ad aggiudicarsi il titolo di Miglior Camping Village Green del 2024, il premio assegnato nell’ambito della nona edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp.

Il Premio Green nasce con l'intento di evidenziare i camping village più attenti al tema della sostenibilità e del rispetto della natura in cui sono inseriti.

Il campeggio La Quercia a Lazise è un'oasi di pace immersa in 20 ettari di terreno verde che costeggiano il lago di Garda. La superficie del campeggio è ricoperta da una grande varietà di alberi, piante e fiori per regalare relax e un'esperienza autentica a contatto con la natura.

Inoltre, il Camping La Quercia è un campeggio ecosostenibile, si definisce infatti un vero e proprio green camp, impegnato in un progetto ecosostenibile, incentrato sulla piantumazione ecologica, un'attività che mira a ripristinare o migliorare gli ecosistemi naturali attraverso la piantumazione di alberi, arbusti e piante native, promuovendo i valori della biodiversità, la conservazione del suolo, la protezione delle risorse idriche e la creazione di habitat sostenibili per la fauna locale.

Il premio al Camping La Quercia è il risultato di un’attenta selezione che ha portato alla nomina dei 10 migliori Campeggi e Villaggi Green del 2024. La selezione, come per gli altri certificati, è stata realizzata dagli esperti del network turistico KoobCamp. Ideali per le vacanze in mezzo alla natura, ecco i 10 migliori Campeggi e Villaggi Green del 2024 (in ordine casuale, vincitore escluso):

Camping La Quercia - Lazise (VR)

Camping Village Roma Capitol - Roma (RM)

Pineto Beach Village & Camping - Pineto (TE)

EurCamping Roseto Concept Glamping - Roseto degli Abruzzi (TE)

Fornella Camping & Wellness Family Resort - San Felice del Benaco (BS)

Camping Village Le Esperidi - Bibbona (LI)

Camping Rosselba le Palme - Portoferraio (LI)

Jesolo International Club Camping - Jesolo (VE)

Camping Village Pino Mare - Lignano Sabbiadoro (UD)

Camping Piani di Clodia - Lazise (VR)

I Certificati di Eccellenza KoobCamp, visibili anche sulla nostra Testata Giornalistica, rappresentano un premio agli sforzi fatti dalle strutture per andare incontro alle esigenze dei turisti e sono uno strumento al servizio dei campeggiatori per una migliore organizzazione delle vacanze.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.