torna a: Elenco News

I Migliori Camping e Villaggi delle Città d'Arte 2017: vince il Flaminio di Roma

  2017-03-24

Stagione ideale per le gite fuori porta e le visite alle città d'arte, la primavera segna il momento del risveglio dal letargo invernale per i turisti en plein air e per la maggioranza dei campeggi e villaggi. Quale momento migliore, allora, per il lancio dei Certificati di Eccellenza KoobCamp 2017? Giunta alla seconda edizione, l'iniziativa che premia le eccellenze del turismo all'aria aperta si apre con la novità del premio riservato ai Migliori Camping e Villaggi delle Città d'Arte 2017.

Una premio che, nella bagarre finale, ha visto competere 10 tra le più affascinanti strutture situate nelle immediate vicinanze delle principali città d'arte italiane, come Roma, Firenze e Venezia. Tra queste, a spuntarla è stato il Flaminio Village Camping Bungalow Park di Roma, a pochi minuti dal centro di Roma e all'interno dell'area verde di Parco di Veio. Questa la motivazione che, in base alle valutazioni degli esperti del network turistico KoobCamp, ha portato all'assegnazione al Flaminio del titolo di vincitore nella categoria Migliori Camping e Villaggi delle Città d'Arte 2017: "A pochi minuti dal Centro Storico di Roma, all'interno di un'area verde e rilassante, la struttura rappresenta il punto di partenza ideale ed accessibile, anche per gli amici a 4 zampe, in occasione delle visite alla Capitale".

Se il Flaminio Village Camping Bungalow Park di Roma può fregiarsi del titolo di vincitore assoluto del Certificato di Eccellenza KoobCamp 2017 per i camping e villaggi nei pressi delle Città d'Arte, una menzione speciale la meritano anche le altre strutture presenti nella top ten dei finalisti.

I 10 migliori Camping e Villaggi delle Città d'Arte 2017 (in ordine casuale, vincitore a parte):

Flaminio Village Camping Bungalow Park di Roma (RM), nel Lazio - VINCITORE

Camping Internazionale Firenze di Impruneta (FI), in Toscana

Grinto Urban Eco Village di Moncalieri (TO), in Piemonte

Camping Village Jolly di Venezia (VE), in Veneto

Happy Village & Camping a Roma (RM), nel Lazio

Seven Hills Village di Roma (RM), nel Lazio

Camping Boschetto di Piemma a San Gimignano (SI), in Toscana

Camping Jonio di Catania (CT), in Sicilia

Villaggio Campeggio Santa Fortunata di Sorrento (NA), in Campania

Campeggio Mare Pineta di Trieste (TS), in Friuli Venezia Giulia

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.