torna a: Elenco News

I migliori camping d’Italia 2022 premiati da Campeggi.com

  2022-06-23

Campeggi.com di KoobCamp, il portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, continua a cercare le eccellenze tricolore del turismo en plein air: 7 le nuove strutture premiate nell’ambito della seconda parte della settima edizione dei Certificati d’Eccellenza, i premi volti a celebrare i camping village e creati per aiutare i viaggiatori a scegliere le migliori offerte disponibili lungo lo Stivale. A spiccare è il Veneto — con ben tre realtà premiate per i migliori servizi sportivi, il migliore aquapark e il miglior intrattenimento —, seguito da Puglia, Trentino-Alto Adige, Toscana e Sardegna

Premio “Sport”: Camping Piani di Clodia, Lazise (VR)

Creato per premiare i camping village italiani con i migliori servizi dedicati agli sportivi, il premio “Sport” quest’anno ha incoronato il Camping Piani di Clodia di Lazise (VR), che dispone di numerose strutture e impianti guidati da istruttori qualificati: campi da calcio, tennis, padel, beach volley, basket, una palestra e una zona fitness per divertirsi con amici e famiglia. Al centro della struttura si trovano inoltre due grandi parchi acquatici con varie piscine, scivoli “adrenalina” e “baby” per adulti e bambini: tutti servizi che hanno permesso al camping di distinguersi tra i migliori italiani con aquapark per quattro anni consecutivi.

Premio “Aquapark”: Sant'Angelo Village, Cavallino-Treporti (VE)

Il premio “Aquapark” è pensato per le strutture che accolgono al loro interno aree giochi acquatiche non solo per i bambini, ma per tutta la famiglia. Quest’anno la medaglia d’oro va al Sant’Angelo Village di Cavallino-Treporti (VE), immerso in un parco di 20 ettari e il luogo ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del relax e del divertimento, tra spiaggia privata attrezzata e attività di animazione per grandi e piccini. Fiore all’occhiello è proprio il parco acquatico, con le piscine di varie dimensioni e profondità, gli scivoli e i giochi d’acqua per i bambini di ogni fascia d’età.

Premio "Entertainment": Villaggio San Francesco, Caorle (VE)

Il premio "Entertainment" è un riconoscimento nato per celebrare le strutture che dedicano particolare attenzione all’intrattenimento dei propri ospiti. Quest’anno ad aggiudicarsi il primo posto è il Villaggio San Francesco di Caorle (VE), dotato di cinque piscine e di un centro acquatico con idromassaggio e scivoli, all’interno del quale vengono organizzati anche corsi di nuoto. Per gli amanti dello sport ci sono inoltre un centro fitness, campi da golf, da tennis, da calcio e da beach volley, la possibilità di praticare pallanuoto, vela o surf, un maneggio, un cinema multisala, una sala giochi, una pista da mini kart e un piccolo teatro. 

Premio “Experience”: Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo, Alghero (SS)

Nato nel 2021, il premio “Experience” è dedicato alle strutture che offrono ai propri ospiti la possibilità di trascorrere le proprie vacanze all’insegna di nuove esperienze. A guidare la classifica 2022 è il Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo di Alghero (SS), nella favolosa Riviera del Corallo, che tra le diverse attività propone anche la visita alla Grotte di Nettuno, un mondo sotterraneo dal fascino incredibile e raggiungibile sia via mare che via terra.

Premio “Digital”: Gitavillage Argentario, Orbetello (GR)

Il premio "Digital", nato nel 2021, è un riconoscimento dedicato alle realtà con la migliore attività sui social e sul web pensata per mantenere attivo il rapporto con i propri clienti e per cercare di raggiungerne di nuovi. A vincere la seconda edizione è il Gitavillage Argentario di Orbetello (GR), che già lo scorso anno si era conquistato un posto nella Top 10 di categoria. La struttura è una delle più apprezzate lungo la costa toscana e gode di un'eccellente posizione sul mare: all'ombra dell'antica pineta di Giannella e di fronte alle isole di Giannutri, Giglio e Montecristo.

Premio “Great Bathroom”: Villaggio Turistico Baia di Manaccora, Peschici (FG)

Quando si parla di servizi igienici, a fare la differenza è l’attenzione per i dettagli, sia dal punto di vista strutturale che organizzativo. Ad aggiudicarsi il titolo di miglior campeggio o villaggio italiano nella categoria “Great Bathroom” quest’anno è il Villaggio Turistico Baia di Manaccora, a Peschici (FG): accogliente, moderno e capace di offrire il massimo del comfort e i più elevati standard turistici in un contesto immerso nella natura della splendida Puglia.

Premio “Unusual Accommodation": Camping Toblacher See, Dobbiaco (BZ)

Lungo tutto lo Stivale sono moltissime le strutture en plain air che offrono ai propri ospiti alloggi insoliti: dalle casette sugli alberi ai bungalow colorati dalle forme originali fino alle botti abitabili. Per premiare l’originalità e la creatività, Campeggi.com ha dato vita al premio “Unusual Accommodation”, che quest’anno ha incoronato il Camping Toblacher See di Dobbiaco (BZ), già vincitore nel 2020 in questa categoria. Fiore all’occhiello gli splendidi SkyView Chalets con vista sul lago, pontile panoramico con terrazza solarium e vasca idromassaggio.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.