torna a: Elenco News

I 10 migliori Campeggi e Villaggi Pet Friendly del 2018

  2018-06-05

L’estate è alle porte e per i turisti che viaggiano in compagnia del proprio animale domestico è arrivato il momento di organizzare le vacanze nei campeggi e villaggi italiani. Operazione decisamente più facile rispetto a qualche anno fa, quando la maggioranza delle strutture si rifiutava di accogliere i cani e gli altri animali da compagnia, oggigiorno l’organizzazione delle vacanze con gli amici a 4 zampe va ben oltre la semplice accoglienza. Assoluti protagonisti dell’accoglienza degli animali domestici sono i campeggi e i villaggi turistici Pet Friendly, premiati anche quest’anno nell’ambito della terza edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp.

Selezionati dagli esperti del network KobCamp, qui rappresentato dal portale Campeggi.com, in collaborazione con TrustYou, piattaforma internazionale per l’analisi delle recensioni online dei turisti sui maggiori portali di settore, i campeggi e villaggi Pet Friendly si distinguono dagli altri per la capacità di offrire vacanze indimenticabili anche agli animali domestici. Nelle strutture Per Friendly, infatti, gli animali sono ammessi e a loro sono dedicati comfort esclusivi che possono includere: dog beach dei campeggi in riva al mare o al lago, accesso al camping in tutti i periodi dell’anno, sistemazioni dedicate, servizio di pet sitter, aree gioco e corsi con addetti specializzati, doccette su misura, veterinario disponibile e tanto altro.

La presenza di alcuni dei servizi sopra elencati ha consentito al Camping Union Lido Park & Resort di Cavallino-Treporti, in provincia di Venezia, ad aggiudicarsi il titolo di miglior campeggio/villaggio Pet Friendly del 2018 e agli altri di entrare nella TOP 10 Pet Friendly dei Certificati di Ecellenza KoobCamp. Una classifica delle migliori 10 strutture italiane per le vacanze con gli animali domestici che vede il Veneto piazzare ben 4 campeggi e villaggi nella TOP 10, compreso il vincitore assoluto Camping Union Lido Park & Resort, ma anche ben 7 regioni rappresentate, a testimonianza della rinnovata sensibilità dei gestori per questa tipologia di turismo.

Di seguito, i 10 migliori Campeggi e Villaggi Pet Friendly 2018 (in ordine casuale, vincitore escluso):

Il Certificato di Eccellenza Pet Friendly 2018 arriva dopo i riconoscimenti per le categorie Glamping, Sport, Wellness, Art City, Camper ed Unusual Accommodations e precede i certificati Family, Aquapark, Restaurant, Wi-Fi e Accessible.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.