torna a: Elenco News

I 10 migliori Campeggi e Villaggi per il Glamping del 2018

  2018-05-18

Sempre più turisti scelgono di provare l’esperienza delle vacanze Glamping, il fenomeno del campeggio di lusso che, dopo le perplessità iniziali dei puristi dell’en plein air, sta velocemente conquistando sia i campeggiatori, sia i fedelissimi degli hotel. Design e comfort delle sistemazioni, servizi di elevata qualità e location incantevoli sono i punti di forza del Glamping, ormai molto diffuso in Italia grazie alle strutture dedicate, ma anche attraverso l’impegno dei campeggi e villaggi tradizionali che hanno scelto di convertire al campeggio di lusso alcune aree interne, spesso le più belle.

Proprio ai dieci migliori camping e ai villaggi turistici che offrono le sistemazioni per il campeggio di lusso è dedicato Certificato di Eccellenza Glamping 2018 di KoobCamp, assegnato dagli esperti del network turistico, del quale fa parte Campeggi.com, in collaborazione con TrustYou, nota piattaforma per l’analisi delle recensioni online dei turisti sui maggiori portali di settore.

Giunto alla terza edizione, il Certificato Glamping di KoobCamp premia nel 2018 il Torre Rinalda Camping Village di Lecce, in Puglia, quale miglior campeggio d’Italia per i turisti che desiderano provare l’esperienza Glamping. La struttura salentina porta in Puglia il riconoscimento che, negli ultimi due anni, era finito in Sardegna grazie al Tiliguerta Camping Village di Muravera (CA), presente anche quest’anno all’interno di una TOP 10 che testimonia la diffusione del Glamping su tutto il territorio nazionale, con una particolare concentrazione in Toscana.

Di seguito, i 10 migliori Campeggi e Villaggi Glamping 2018 (in ordine casuale, vincitore escluso):

Il Certificato di Eccellenza Glamping 2018 arriva dopo i riconoscimenti per le categorie Sport, Wellness, Art City, Camper ed Unusual Accommodations e precede i certificati Pet Friendly, Family, Aquapark, Restaurant, Wi-Fi e Accessible.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.