torna a: Elenco News

I 10 migliori Campeggi e Villaggi delle città d’arte per le vacanze 2018

  2018-03-20

L’arrivo della primavera riaccende la voglia di città d’arte nei turisti che, grazie alle temperature miti e al ravvivarsi dei colori della natura, ora possono godere appieno del ricchissimo patrimonio artistico e culturale italiano. Il network KoobCamp, del quale Campeggi.com fa parte insieme ad altri portali italiani e stranieri, ha quindi deciso di aiutare i turisti en plein air nella scelta dei migliori campeggi e villaggi delle città d’arte italiane, da visitare durante la stagione primaverile. Assegnato nell’ambito della terza edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp, il premio Art City 2018 ha per protagoniste 10 strutture che rappresentano l’eccellenza italiana per le vacanze nelle città d’arte, tra le quali spicca il Camping Siena Colleverde di Siena, in Toscana, vincitore assoluto di quest’anno.

I 10 migliori campeggi e villaggi delle città d’arte sono stati selezionati in base a criteri che hanno spaziato dalla vicinanza ai centri storici e ai monumenti delle più prestigiose città italiane, fino alla qualità dei servizi offerti ai turisti e ai collegamenti disponibili con mezzi pubblici e navette. Attraverso l’esperienza del team KoobCamp e l’analisi delle recensioni online affidata a TrustYou, affermata piattaforma di feedback a livello internazionale, si è quindi giunti alla premiazione del Camping Siena Colleverde quale vincitore assoluto e alla nomina di altre nove strutture di eccellenza, in rappresentanza di Toscana, Lazio, Veneto, Piemonte, Sicilia e della Repubblica di San Marino.

Di seguito, i 10 migliori Campeggi e Villaggi Art City 2018 (in ordine casuale, vincitore escluso):

Il Certificato di Eccellenza Art City 2018 arriva dopo i riconoscimenti per le categorie Camper e Unusual Accommodations e precede i certificati Wellness, Pet Friendly, Glamping, Sport, Family, Aquapark, Restaurant, Wi-Fi e Accessible.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.