torna a: Elenco News

I 10 migliori Campeggi e Villaggi con Sistemazioni Originali del 2018

  2018-02-22

Le vacanze in campeggio o in villaggio rappresentano una fuga dalla routine quotidiana per i turisti che amano la libertà, il divertimento e l’atmosfera conviviale, ma le strutture all’aria aperta sono anche capaci di stupire per la loro originalità. La continua evoluzione del settore, trainata dal fenomeno Glamping, sta infatti trasformando i bungalow e le case mobili tradizionali in alloggi incredibili, dove vivere esperienze straordinarie con tutta la famiglia: dalle casette ispirate al mondo dei fumetti e dei cartoni animati passando per le botti in legno abitabili, fino alle case sull’albero, ormai è possibile trovare nei camping sistemazioni originali per ogni gusto o passione! KoobCamp, network turistico al quale appartiene il portale Campeggi.com, ha deciso di premiare questa nuova tendenza del mondo dei campeggi e villaggi con i Certificati di Eccellenza - Unusual Accommodations 2018.

Giunti alla terza edizione, i Certificati di Eccellenza KoobCamp debuttano nel 2018 proprio con la nuova categoria dedicata alle sistemazioni originali e con un vincitore assoluto che, neanche a dirlo, farà la gioia di grandi e bambini: I Pini Family Park di Fiano Romano (RM), nel Lazio, con le sue fantastiche case di Hello Kitty. Premiato dagli esperti KoobCamp al termine di una lunga selezione, realizzata con l’aiuto dei moderni sistemi per l’analisi delle recensioni online dei turisti, I Pini Family Park si è distinto all’interno di una Top 10 che comprende le eccellenze italiane in fatto di campeggi e villaggi con sistemazioni originali. Nonostante la vittoria della struttura del Lazio, una menzione particolare la merita il Trentino-Alto Adige, capace di piazzare ben 5 strutture tra le migliori 10, soprattutto grazie alla diffusine delle case sull’albero e delle botti in legno abitabili. Ecco, allora, i 10 migliori Camping Unusual Accommodations 2018 (in ordine casuale, vincitore a parte) da scoprire in vacanza con tutta la famiglia:

Il Certificato di Eccellenza Unusual Accommodations 2018 è il primo dell'anno e precede i certificati Camper, Art City, Wellness, Pet Friendly, Glamping, Sport, Family, Aquapark, Restaurant, Wi-Fi e Accessible.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.