torna a: Elenco News

I 10 migliori Campeggi e Villaggi Accessibili del 2017

  2017-11-14

Il turismo accessibile è oggi realtà anche per i campeggi e i villaggi che, sempre più numerosi, adottano soluzioni e servizi pensati per rendere indimenticabili le vacanze delle persone con esigenze speciali. Nell’ambito dei Certificati di Eccellenza 2017, KoobCamp ha premiato le 10 migliori strutture che si sono distinte per l’offerta di vacanze accessibili, senza ostacoli e difficoltà, tra le quali figurano sia conferme sia nuove entrate rispetto allo scorso anno. La conferma più evidente arriva dal vincitore assoluto del Certificato di Eccellenza Accessible 2017, con Holiday Village Florenz di Lido degli Scacchi, a Comacchio (FE) in Emilia Romagna, che si piazza in vetta alla Top 10 per il secondo anno di fila.

Un bis che, ottenuto attraverso i giudizi degli esperti KoobCamp, rinsalda la posizione di Holiday Village Florenz come punto di riferimento dell’ospitalità accessibile in Italia: “Ben 40 bungalows progettati ed arredati per l’accessibilità, così come accessibili sono le aree comuni, i ristoranti, i campi da gioco e la piscina, dotata di elevatore. Le passerelle in spiaggia, le escursioni nel Parco del Delta del Po e i tornei sportivi dedicati completano l’offerta per l’accessibilità, in una zona simbolo delle vacanze en plein air in Italia”.

Di seguito la Top 10 dei Certificati di Eccellenza Accessible 2017*:

* N.B. La classifica non è in ordine di piazzamento, vincitore escluso.

L'annuncio dei Migliori Campeggi e Villaggi Accessibili 2017 arriva dopo i premi Art City, Family, Pet Friendly, Wellness, Glamping, Aquapark, Restaurant, Sport e Wi-Fi.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.