torna a: Elenco News

Glamping: da scelta low cost a vacanza da nababbi

  2019-03-10

Chi ha detto che il turista en plein air punta solo al risparmio? Al di là dello stereotipo di scelta low cost, la vacanza in campeggio o in villaggio rappresenta uno stile preciso, di chi vive la vacanza come un’occasione per stare all’aria aperta, rispettando l’ambiente e valorizzando le offerte del territorio.

Ideale per lasciarsi alle spalle la frenesia quotidiana, il turismo all'aria aperta vive di passioni e non per forza di rinunce. Non a caso, negli ultimi anni si è fatto strada il fenomeno del Glamping o glamorous camping. Dedicato agli amanti delle vacanze all’insegna delle comodità, il Glamping abbina le caratteristiche tipiche di una vacanza in campeggio a tutti i comfort un tempo riservati agli hotel di lusso, a prezzi abbordabili. Dalla SPA alle sistemazioni da sogno, sempre più spesso realizzate in materiali eco-friendly, le strutture che offrono il Glamping possono stravolgere ogni stereotipo di soggiorno in campeggio, trasformando il turista comune in un vero e proprio re!

Le parole chiave sono chic, comodità e natura selvaggia. Il glamping è sempre più apprezzato non solo dai viaggiatori che ricercano un contatto con la natura, ma anche dagli amanti del lifestyle.

Con l’avvicinarsi della Pasqua è arrivato il momento di organizzare le vostre vacanze, perché il tempo stringe e gli altri turisti, soprattutto quelli europei, non stanno certo a tergiversare in fatto di prenotazioni.

In barba alla crisi, infatti, il turismo si conferma tra i settori trainanti dell’economia del vecchio continente e negli ultimi anni si viaggia sempre di più.

Quali saranno le località di vacanza più a rischio sold out? 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.