torna a: Elenco News

Eventi sul Lago di Garda in primavera, estate e autunno

  2018-03-12

Il Lago di Garda è una zona d’Italia sempre più richiesta come meta per le vacanze e l’occhio di riguardo nei confronti dei turisti ne è la testimonianza maggiore. I campeggi sul Lago di Garda sono attrezzatissimi e ricchi di servizi per i turisti, italiani e stranieri, volti a offrire soggiorni piacevoli, divertenti e rilassanti al tempo stesso.

A seconda del periodo dell’anno in cui prenoterete le vostre vacanze potete tenere presente le manifestazioni e gli eventi sul Lago di Garda.

In primavera, ad aprile, si tiene ormai da anni la famosissima “Fish&Chef” di Malcesine (VR) nella parte veneta del Lago di Garda, durante la quale grandi chef italiani interpretano i prodotti del territorio. Altro appuntamento di grande richiamo in questo periodo dell’anno è il Palio del Chiaretto: uno dei principali eventi italiani dedicati al vino, durante il quale a Bardolino (VR) nella parte veneta del Lago di Garda vengono allestiti decine di punti di degustazione di Bardolino Chiaretto Classico Doc e Spumante Doc. Domenica 5 maggio, invece, si tiene sempre la Rievocazione storica a Lazise (VR), data in cui la città divenne il Primo Comune d’Italia.

In estate, ad agosto, è famosa e di grande richiamo turistico la “Notte di Fiaba”, festa in maschera a Riva del Garda (TN) nella parte trentina del lago, che diverte sempre sia gli adulti sia i bambini. Ogni anno la città è letteralmente invasa da spettacoli, laboratori, giochi, concerti e racconti. Tra giugno e Luglio ad Arco (TN), invece, si svolge il Garda Jazz Festival, per gli appassionati di musica jazz e non solo, e ad agosto potete assistere al famoso spettacolo di fuochi d’artificio a Limone sul Garda (BS) nella parte lombarda del lago, in occasione della “Yellow Night”.

In autunno, a settembre, a Desenzano (BS) c’è la festa della Vendemmia mentre a Gargnano (BS) si tiene la “Cento Miglia”: la più importante regata velica del Lago di Garda. A novembre, a Bardolino (VR) c’è la consueta Festa del Vino Novello, mentre a Brenzone (VR) la Festa dell’olio d’oliva extravergine.

Insomma, il calendario è fitto di eventi e questi sono solo alcuni tra i principali. In qualsiasi momento dell’anno in cui deciderete di trascorrere una piacevole vacanza sul Lago di Garda, ci sarà la possibilità di partecipare almeno ad uno di essi.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.