torna a: Elenco News

Estate in montagna

  2022-06-21

Se la vita da spiaggia non fa per voi, non sopportate il caldo estivo e preferite rinfrescarvi in montagna, cosa aspetatte a programmare una vacanza ad alta quota?

Le Dolomiti, zona turistica ricca di meravigliosi borghi alpini e sentieri adatti per gli amanti del trekking, delle passeggiate e delle scalate, sono la cornice naturale ideale per chi cerca una vacanza all’insegna di natura, arte e cultura ma anche per chi vuole dedicarsi allo sport all'aria aperta.

In Trentino, potreste scegliere come meta per le vostre prossime vacanze Vigo di Fassa, paesino su una delle più importanti montagne delle Dolomiti, o Glorenza, borgo a 900 metri vicino al confine svizzero e austriaco.

Cortina d’Ampezzo resta sempre l’indiscussa regina delle Dolomiti, ed è una meta turistica presa d'assalto in ogni stagione. Un’altra famosa località sciistica della zona è anche Madonna di Campiglio, in Trentino, e può rivelarsi un’ottima meta estiva per chi è alla ricerca della frescura montana.

Nella parte nord orientale delle Dolomiti si trova, invece, Sappada, tipico borgo montano al confine con la Carinzia in Austria, ma anche l’incantevole borgo di Valbruna sulle Alpi Giulie, luogo che vi permetterà di visitare anche le vicine Austria e Slovenia.

Anche Santa Maria Maggiore è una località da non perdere: famosa località di montagna del Piemonte, si trova nella suggestiva Val Vigezzo

Se invece scegliere la Lombardia per le vostre vacanze, vi consigliamo il borgo di Chiavenna nei cui dintorni si trova anche il parco delle Marmitte dei Giganti e la bellissima e imperdibile cascata dell'Acqua Fraggia.

Se invece volete provare l’ebbrezza di godervi la montagna con lo sguardo rivolto al mare ai vostri piedi, allora il parco dell’Etna in Sicilia è quello che fa per voi: imperdibile!

Per scegliere uno dei camping village in montagna che fa al caso vostro potete dare un'occhata QUI

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.