torna a: Elenco News

Certificati di Eccellenza KoobCamp 2021: il Camping Village Eurcamping a Roseto degli Abruzzi è sul primo gradino del podio nella categoria Glamping

  2021-03-02

Nella sesta edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp 2021 è il Camping Village Eurcamping a Roseto degli Abruzzi (TE), in Abruzzo, ad aggiudicarsi il titolo di miglior camping village nella categoria Glamping.

Si tratta di un importante riconoscimento per i camping village che offrono ai turisti la possibilità di vivere un'originale esperienza. Ma cos'è il glamping? La parola “glamping” deriva dall'unione di "glamorous" e "camping", e si può identificare con la definizione di "campeggio di lusso". La differenza rispetto al camping classico è il fatto che le sistemazioni sono pensate per creare un effetto di comfort e di charme superiore alla media.

Il Camping Village Eurcamping condensa in sé lo spirito dell’on the road, il comfort e la bellezza degli ambienti.

Le prime protagoniste dell’outdoor lodging del Camping Village Eurcamping sono le Bikers, strutture in legno sopraelevate perfette per gli amanti delle due ruote che qui avranno la possibilità di mettere al riparo il proprio mezzo disponendo anche di 2 comodi posti letto. Senza snaturare il senso dell’avventura, le Bikers sono sinonimo di leggerezza.

Per le famiglie dinamiche che non vogliono rinunciare al concetto di tenda, ma necessitano comunque di una struttura più pratica che offra di più, l’Eurcamping Village propone le Mini Lodge: da 1 a 4 posti letto con possibilità di aggiungere una culla, una cucina attrezzata, frigo grande con cella freezer separata. Le Mini Lodge sono realizzate interamente in legno d’abete favorendo una continuità tra interno ed esterno, un prezioso connubio tra casa e natura.

La new entry 2021 della famiglia Glamping è la Syrah: una “Tree Tent” che permette di dormire sospesi lasciandosi cullare dagli alberi e dalla brezza estiva. Per una vacanza sempre più “wild!”

I nuovi gruppi di servizi igienici sono disponibili a pochi passi dalle strutture, con acqua calda gratuita h24. Ecco allora che lo spirito resta Camp, la praticità e l’eleganza fanno il Glamp.

I Certificati di Eccellenza KoobCamp, oltre che sul portale Campeggi.com, sono visibili anche sulla nostra Testata Giornalistica, rappresentano un premio agli sforzi fatti dalle strutture per andare incontro alle esigenze dei turisti e sono uno strumento al servizio dei campeggiatori per una migliore organizzazione delle vacanze.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.