torna a: Elenco News

Capodanno in camping village: benessere, sci, chalet e mercatini

 2021-12-09

Mettete da parte il vecchio concetto di campeggio, inteso come la vacanza per i soli spiriti avventurosi, e abbracciate una più ampia filosofia dell’en plein air. Ora, gettate via anche l’idea che il campeggio sia una soluzione di viaggio prettamente estiva e avrete una nuova ed entusiasmante opportunità da aggiungere al vostro ventaglio scelte per le vacanze di Natale e Capodanno. Una scelta, non un’alternativa, destinata a cambiare per sempre il vostro modo di intendere la vacanza in campeggio o in villaggio: immaginate di passare la notte in uno chalet da favola, abbandonarvi al relax delle terme e dei centri benessere, respirare la magica atmosfera dei mercatini di Natale e di fare tutto questo mentre siete circondati da paesaggi da cartolina.

Da Nord a Sud, l’Italia offre tantissime occasioni per trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno in camping, vicini alla maestosa bellezza delle città d’arte o affacciati sul fascinoso mare d’inverno. Ma è la montagna a regalare le emozioni uniche che tutti desiderano in questo periodo dell’anno, quando il bianco candido della neve si mescola al rosso acceso del Natale e l’aria è attraversata da note di zenzero e cannella. Un caldo abbraccio, il crepitio del camino, sorrisi che ridisegnano il viso dopo un anno di lavoro... e tanto basta a riempire di sorrisi le giornate. Giornate da trascorre insieme, in compagnia degli amici o dei familiari, in un campeggio ai piedi delle Dolomiti nel Trentino Alto Adige, nel cuore verde d’Italia in Umbria, in sistemazioni alle porte di Roma, Firenze o Venezia. A ciascuno la propria vacanza, per tutti una soluzione su Campeggi.com.

Gli amanti delle vacanze sulla neve possono scegliere uno dei camping village aperti tutto l'anno che, oltre ad essere aperti nel periodo invernale, si trovano in una posizione favorevole per le escursioni in mezzo alla natura e per la vicinanza agli impianti sciistici. Si tratta di camping che, in molti casi, offrono suggestivi chalet in legno riscaldati, ma anche un centro benessere all’interno, piscina e ristoranti che non hanno nulla da invidiare agli hotel più lussuosi.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.