torna a: Elenco News

Camping sul Lago di Garda in Lombardia

  2023-02-21

Il Lago di Garda (o Benaco) è una cerniera fra tre regioni: Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige. Tutte e tre le zone riservano attrazioni interessanti e divertimenti alla portata di grandi e bambini.

La parte lombarda del Lago di Garda, ricca di campeggi e villaggi, si contraddistingue per la presenza di 22 comuni caratterizzati da borghi suggestivi, centri termali, una ricca offerta enogastronomica e comprende l’isola di Garda e di San Biagio: due isole che sorgono nei pressi di San Felice del Benaco.

La natura rigogliosa e il clima mite di questa zona offrono la possibilità di praticare molti sport all’aria aperta come escursioni in bicicletta lungo i numerosi e rinomati sentieri, trekking a piedi, arrampicate nelle zone montuose che si sviluppano soprattutto nella parte nord, gite in barca a vela, canottaggio, pesca, tennis e, grazie ai venti provenienti da diverse direzioni, è possibile praticare anche windsurf e kitesurf.

Molti dei camping presenti sulla sponda lombarda del lago di Garda, lago che ha tutta l’aria di assomigliare ad un fiordo del nord Europa, si distribuiscono vicino a luoghi d’interesse culturale e naturalistico come Desenzano, il comune più popoloso, la penisola di Sirmione con le Grotte di Catullo e il Castello Scaligero, singolare fortificazione bagnata su tutti i lati dalle acque del lago.

Ad ogni ora del giorno il Lago di Garda e la sua natura offrono spettacoli diversi, le luci e i colori cambiano continuamente e lasciano senza fiato. Ogni stagione è buona per pensare ad una vacanza in questa zona così suggestiva.

L’appuntamento è, quindi, sul Lago di Garda per una vacanza all'insegna dello sport, del relax e della natura, senza rinunciare ai piaceri dell’enogastronomia, al divertimento, grazie a spiagge, locali ed eventi per i turisti e al benessere nei numerosi centri termali.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.